Zucchetti semplifica la gestione del personale per le PMI

“Piccolo è bello” è uno slogan (ispirato al titolo del libro dell’economista inglese Ernest F. Schumacher) che spesso è stato utilizzato per descrivere il sistema industriale italiano, caratterizzato per oltre il 90% da imprese con meno di dieci dipendenti (fonte ISTAT).

Piccolo, però, non vuol dire privo di organizzazione e arretrato sul piano tecnologico, perché anche una struttura di dimensioni ridotte necessita di strumenti IT all’avanguardia che possano esaltarne il valore e le potenzialità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo motivo Zucchetti ha realizzato ‘Semplice’, una suite di soluzioni integrate in grado di gestire i più importanti aspetti amministrativi e organizzativi del personale; progettato in tecnologia client/server, Semplice è la soluzione ‘su misura’ per aziende fino a 50 dipendenti in quanto consente di ridurre notevolmente tempi e costi relativi a: rilevazione presenze, controllo accessi, gestione risorse umane (posizione aziendale, dati retributivi, analisi competenze ecc.), note spese e trasferte.

“Il grande vantaggio per le piccole imprese che utilizzano Semplice – ha dichiarato Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – consiste nel disporre di una base dati unica per tutti gli applicativi della suite. In questo modo diventa più ‘semplice’ la gestione degli aspetti amministrativi e organizzativi del personale.

La soluzione, inoltre, è multiziendale e multicontrattuale, pertanto consente la gestione di qualsiasi tipologia di lavoratore ed è rapidamente aggiornabile rispetto ai cambiamenti normativi, per risultare sempre rispondente alle leggi in vigore.

In sostanza, poiché Zucchetti è un’azienda italiana che conosce bene il mercato italiano, abbiamo deciso di produrre per le piccole aziende una piattaforma applicativa per la gestione delle risorse umane che avesse le caratteristiche più richieste da questa tipologia di società: facilità di installazione e configurazione, interfaccia estremamente intuitiva, funzionalità di immediata comprensione per una riduzione dei tempi di imputazione e di modifica dei dati”.

Leggi anche:  IBM supporta UnipolSai nel percorso digitale verso l’Hybrid Cloud