Sophos si espande nella Silicon Valley

L’azienda apre una sede nella Bay Area per incentivare l’innovazione di prodotto, la crescita del Canale e lo sviluppo dell’Azienda

Sophos annuncia l’apertura di una nuova sede nella Silicon Valley, in California. In quanto leader globale dell’IT security, l’espansione nella Bay Area rappresenta un passo strategico per Sophos, che sta per entrare in una nuova fase di crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova sede rafforzerà la capacità dell’Azienda di supportare il proprio network di rivenditori a valore aggiunto in costante crescita, i propri distributori e Partner strategici in tutto il Nord America, e soprattutto sulla costa ovest.

“Sophos è davvero entusiasta all’idea di unirsi a molti altri leader della tecnologia che hanno trovato casa nella Silicon Valley”, dichiara il CEO di Sophos Kris Hagerman. “Una presenza significativa nella Silicon Valley ci dà l’opportunità perfetta per sfruttare le più recenti tendenze in ambito tecnologico e mettere a punto nuove partnership. La Silicon Valley è un crogiuolo di innovazione, talenti emergenti e relazioni strategiche, aspetti che accompagneranno Sophos nella sua crescita”.

“Sophos è un’azienda globale a portata globale”, afferma Mike Valentine, senior vice president di vendite globali. “La nostra strategia di vendita si basa sul concetto “Channel First”, ed è dunque importante avere una presenza fisica forte nelle zone che offrono maggiori opportunità. Ecco perché abbiamo puntato alla Bay Area, aggiungendo la nuova sede agli altri 40 uffici che abbiamo in tutto il mondo. Sophos sta creando un programma di Canale leader sul mercato, assumendo dei Partner eccellenti per arricchire il nostro team. La nuova sede è un’ulteriore conferma del nostro investimento crescente sul mercato della sicurezza informatica in Nord America”.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

Nel frattempo, lo sviluppo di prodotto continua a ritmi serrati. L’Azienda ha recentemente presentato Sophos Cloud, un servizio cloud-based per la protezione endpoint facile da implementare e semplice da gestire. L’ultima versione del Sophos Mobile Control, la migliore soluzione per il mobile device management (MDM) , permette ad aziende di qualunque dimensione di utilizzare i dispositivi mobili come iPhone, iPad, Android e Windows Phone in modo semplice, sicuro e affidabile. L’Azienda continua ad attrarre i talenti migliori del settore come ad esempio John Keenan, vice presidente Vendite in Nord America, Mary Winfield, senior vice president Support e Dan Schiappa, senior vice president e general manager del Sophos End User Security Group.