EasyVista vince il prestigioso THINKstrategies SaaS Award

EasyVista riceve il premio Best of SaaS Showplace (BoSS) Award per il valore apportato ai client

Staff&Line, uno dei principali attori europei del settore dell’IT service & asset management, ha annunciato che EasyVista, la società statunitense del Gruppo, ha vinto l’ultima edizione del THINKstrategies Best of SaaS Showplace (BoSS) Award grazie alla soluzione di IT Service Management (ITSM) e IT Asset Management (ITAM) EasyVista.com.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EasyVista.com, lanciata recentemente anche negli Stati Uniti, ha vinto grazie ai benefici di business misurati e ottenuti dal cliente Expro, società inglese specializzata nella fornitura di servizi e prodotti per la misurazione, il miglioramento, il controllo e la realizzazione del processo di estrazione di petrolio pregiato e gas (well flow management).

EasyVista.com ha consentito a Expro di ridurre di circa il 40% l’annuale total cost of ownership relativo ai processi ITIL, diminuendo i costi per le licenze software e i dispositivi hardware, limitando il personale solitamente necessario per supportare e gestire le applicazioni e automatizzando i processi di upgrade. Grazie all’adozione di EasyVista.com, Expro è riuscita a implementare i processi ITIL core e a entrare in produzione con un service desk worldwide in poco meno di sei settimane: il 70% più veloce rispetto alla media del settore ITSM.

“Le organizzazioni IT sono alla ricerca di soluzioni ITSM che consentano di implementare e amministrare i processi ITIL in modo rapido e produttivo,” ha affermato Jeffrey M. Kaplan, fondatore del SaaS Showplace e amministratore delegato di THINKstrategies. “EasyVista.com soddisfa queste esigenze e aiuta le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di gestione.”

The Best in Showplace (BoSS) Award è un programma promosso dalla società di consulenza THINKstrategies, che individua le aziende Software-as-a-Service in grado di offrire vantaggi di business concreti alle aziende, tra cui l’aumento delle vendite, la riduzione dei costi, una migliore soddisfazione dei clienti, una maggiore efficienza operativa e un incremento della redditività.

Leggi anche:  Fujifilm, ripartenza sprint dopo il riassetto societario

EasyVista.com permette alle aziende di concentrarsi sul proprio core business e di migliorare la qualità dei servizi erogati agli utenti finali, riducendo inoltre i costi di gestione. Offrendo maggiori benefici rispetto alle soluzioni legacy, l’ambiente di sviluppo codeless di EasyVista.com consente di ridurre il TCO fino al 50% nell’arco di cinque anni. In più, grazie alla combinazione delle personalizzazioni codeless, SaaS e dei processi ITIL v3, EasyVista.com offre una riduzione dell’80% del tempo di roll-out rispetto alle tradizionali soluzioni on-premise, permettendo inoltre di riassegnare a supporto del business fino al 70% delle risorse interne altrimenti dedicate alla manutenzione dei sistemi.

“Oggi le organizzazioni stanno cercando di sostituire i service desk legacy con sistemi codeless, completamente integrati, cost-effective e basati su software ITSM customer-driven,” ha dichiarato Jamal Labed, Chief Operating Officer di Staff&Line. “Expro è un grande esempio della crescente domanda di soluzioni di service management innovative, capaci di fornire un più rapido time-to-market e di garantire un reale vantaggio competitivo. Siamo orgogliosi di aver vinto questo premio, in quanto mette in evidenza il valore che EasyVista.com può apportare ai nostri clienti.”

Con sedi negli Stati Uniti, Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito, il Gruppo Staff&Line vanta oltre 3.300 clienti in diversi settori verticali, tra cui: bancario, assicurativo, industriale, pubblica amministrazione, outsourcing IT e società di consulenza. Tra i clienti italiani Arvedi, Avenance, Città di Desenzano del Garda, DEDAGROUP, Fameccanica, Promo.ge.co, SAGAT-Aeroporti di Torino e molti altri. Staff&Line è un membro fondatore di itSMF Francia ed è quotata alla Borsa di Parigi (Alternext).