Telit amplia la sua gamma di moduli xE910 grazie alla nuova tecnologia basata su chipset 2G

Il GE910-QUAD V3 fornirà connettività GSM/GPRS per aree applicative dai costi contenuti

Telit Wireless Solutions ha annunciato l’introduzione del suo modulo cellulare 2G di terza generazione nell’esclusiva famiglia di prodotti xE910. Il GE910-QUAD V3 rappresenta il prodotto quad-band GSM/GPRS Class-10 dell’azienda più adatto per integrator o produttori che avviano dei progetti o aggiornano quelli in corso. Basato sull’ultima versione del chipset 2G disponibile sul mercato, il nuovo modulo è pensato per avere una disponibilità a lungo termine che salvaguarda gli investimenti dei progetti. Il prodotto, che presenta anche uno stack TCP/IP ricco di funzionalità e un interpreter per il Python Script Language, è in grado di girare sulle applicazioni del cliente, comprese quelle connesse a Internet. Senza bisogno di componenti elettroniche aggiuntive per una soluzione M2M completa, il GE910-QUAD V3 costituisce una piattaforma ideale per applicazioni che richiedono un’attenzione ai costi (bill-of-material) nei settori dell’automotive, della telematica, dei contatori automatizzati e in altri segmenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Destinato a quelle applicazioni che richiedono o necessitano di una copertura globale, il GSM/GPRS quad-band da 850/900/1800/1900MHz integrato nel GE910-QUAD V3 presenta funzionalità voice e supporta sia l’interfaccia analogica che quella digitale (DVI). Il modulo supporta trasmissioni dati GPRS classe 10, conformi allo standard 3GPP Release 4 ed è equipaggiato con 2 interfacce seriali UART e 10 porte di I/O a 1.8V.. Inoltre, il prodotto dispone di un chip SIM opzionale di fabbrica di Telit m2mAIR, chiamato MFF2, che soddisfa gli standard ETSI M2M UICC (TS 102.671), e che aggiunge delle funzionalità di diagnostica e di controllo remoto per le applicazioni diffuse, eliminando la necessità di supporti esterni per SIM card e consentendo un risparmio sui costi (BOM). 

Leggi anche:  Texia guarda alla moda sostenibile con Monna Lisa di Epson

Lo script interpreter Python integrato consente al nucleo di elaborazione di far funzionare le applicazioni del cliente, ed è in grado, tra le altre cose, di accedere direttamente ad un modulo Telit GNSS per una soluzione di monitoraggio basato su due componenti. Il GE910-QUAD V3 è la soluzione ideale per applicazioni che funzionano a batteria come i contatori automatici per l’acqua e il gas, grazie al suo ampio voltaggio di 3.2 fino a 4.5V e l’energia stanby ultraleggera. Per lo sviluppo ottimizzato di applicazioni e l’integrazione di sistema, la società offre dispositivi RIL per tutti i principali sistemi operativi. Grazie al nuovo prodotto, Telit si rivolge anche al settore assicurativo, ai terminali POS, all’m-health, ai pannelli di allarme sicurezza e altre aree applicative a bassa velocità.

“Grazie al modulo GE910-QUAD V3, Telit introduce nel mercato un prodotto senza eguali in termini di costi benefici”, ha affermato Dominikus Hierl, Chief Marketing Officer di Telit Wireless Solutions. “Le applicazioni data-burst a bassa velocità continuano a dominare l’M2M ad alto volume. Inoltre, grazie alla ricchezza di caratteristiche e alla disponibilità a lungo termine assicurata dall’utilizzo dell’ultima versione dei chipset GSM/GPRS, il modulo GE910-QUAD V3 diventa la scelta immediata per gli sviluppatori che aggiornano i progetti o ne iniziano di nuovi in queste aree applicative in crescita”.

La famiglia xE910 protegge gli investimenti attraverso l’offerta di una completa compatibilità pin-to-pin attraverso prodotti in GSM/GPRS, UMTS/HSPA, HSPA+, CDMA 1xRTT, EV-DO e molto presto LTE, con e senza capacità integrate GNSS.

Da 10 anni, disponendo del più ampio portafoglio di hardware in tecnologie cellulari, short range e di posizionamento, insieme ai servizi e alla connettività della business unit m2mAIR, Telit è un One Stop Shop per system integrator nel mercato M2M. Offrendo prodotti e servizi in pacchetti integrati, insieme ad un supporto globale e un sistema logistico che risponde a ogni bisogno o richiesta individuale, Telit elimina il rischio tecnico riducendo il tempo di commercializzazione per l’Internet delle Cose, rispondendo alle esigenze dei clienti provenienti da qualsiasi segmento del settore.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda