ToolsGroup rilascia la versione 140 di Demand Collaboration Hub (DCH)

ToolsGroup annuncia il rilascio di nuove funzionalità demand sensing

Uno dei primi obiettivi del gruppo ricerca e sviluppo di ToolsGroup è rendere accessibile il prodotto in tablet e computer touch screen (iPad, Android, Windows 8)

ToolsGroup, società esperta nell’area della pianificazione della catena distributiva guidata dalla domanda, annuncia il rilascio della versione 140 dell’applicazione Demand Collaboration Hub (DCH) per realizzare il Forecast collaborativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La versione 140 di DCH presenta importanti novità funzionali in due aree: migliore gestione del processo collaborativo di Demand Planning attraverso la pubblicazione e distribuzione delle previsioni di vendita ai responsabili commerciali del Forecast; integrazione e configurazione più agile con SO99+, la suite di Supply Chain Planning sviluppata da ToolsGroup.

Si tratta di un’applicazione molto facile da usare che permette, ad esempio, la possibilità di importare le promozioni usando differenti unità di misura, visualizzare in maniera più ergonomica i commenti nel modulo Comment Management e migliorare la produttività del processo di editing/modifica del Forecast.

L’applicazione DCH ha una copertura funzionale che risponde alle necessità delle aziende che rispondono a tre profili:

1. organizzazioni con una grande forza vendita che desiderano controllare il processo di previsione e che devono assegnare a ogni utente permessi relativi a certi prodotti e mercati specifici;

2. organizzazioni con utenti specializzati che generano differenti versioni del Forecast in accordo con il workflow esistente;

3. organizzazioni che devono gestire le promozioni con il massimo livello di dettaglio.

DCH permette inoltre di integrare la visione dei diversi reparti aziendali, anche in organizzazioni complesse, che possono contribuire al processo di calcolo delle previsioni, promuovendo la generazione di una previsione condivisa e collaborativa basata sul workflow dell’azienda.

Leggi anche:  Reply lancia Accelerator 365, una nuova soluzione per il Modern Workplace di Microsoft 365

DCH si presenta come un’applicazione che centralizza i dati e permette di confrontare e valutare l’esattezza delle diverse previsioni di vendita generate nell’organizzazione. DCH può gestire fino a 5 varianti di Forecast per ogni prodotto (SKU), che possono essere le richieste di un dipartimento, i dati dei punti vendita ecc. Ogni partecipante ha il permesso per modificare la propria versione e introdurre le sue proposte di miglioramento. Alla fine, con l’obiettivo di generare una previsione unica per un determinato periodo, l’applicazione invita al consenso tra i partecipanti minimizzando le distanze tra i reparti.

DCH è un’applicazione web, implementabile in tutti i sistemi operativi (Windows, MacOS, Linux) e con diversi browser (IE, Firefox, Chrome, Safari). Uno dei primi obiettivi del gruppo di ricerca e sviluppo di ToolsGroup è massimizzare l’applicabilità su tablet e computer touch screen (iPad, Android, Windows 8).

DCH completa la soluzione di ToolsGroup per le previsioni di domanda (SO99+ Demand), importando direttamente le previsioni condivise in Service Optimizer 99+, in modo da proseguire con il ciclo di pianificazione: Pianificazione del servizio e Pianificazione dei riapprovvigionamenti. Molte aziende di diversi settori si sono già affidate a ToolsGroup per l’implementazione di questa app che aggiunge collaborazione al processo di pianificazione della domanda.