Unisys presenta Stealth Mobile per gestire i problemi di sicurezza causati dal diffondersi del BYOD

La nuova soluzione Stealth Mobile di Unisys protegge dalle violazioni dei dati e da altri rischi della sicurezza informatica derivanti dall’aumento di dispositivi personali utilizzati come strumenti di lavoro in azienda

Unisys Corporation ha annunciato la disponibilità della soluzione Unisys Stealth Mobile per gestire i principali problemi di sicurezza causati dall’aumento del numero dei dipendenti che usano dispositivi personali per le attività lavorative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entro i prossimi due anni si prevede che centinaia di milioni di persone useranno i propri smartphone per le attività aziendali. Il rapido aumento del bring-your-own devices (BYOD) nel mercato ha causato un incremento allarmante dei rischi nella sicurezza informatica.

Unisys Stealth Mobile permette l’accesso sicuro dai data center alle applicazioni sui dispositivi mobili. Questa soluzione garantisce i diritti di accesso agli utenti in base alla loro identità, dando loro visibilità solo sulle informazioni a cui hanno diritto. Unisys Stealth Mobile è l’ultimo prodotto della famiglia Unisys Stealth per la sicurezza informatica. Unisys Stealth utilizza tecnologie avanzate di occultamento e crittografia dati che consentono alle organizzazioni di ridurre gli attacchi degli hacker alla sicurezza informatica rendendo i dispositivi, i dati, e gli utilizzatori finali virtualmente invisibili sulla rete. Questa soluzione crea comunità di utenti sicure all’interno delle aziende, dove solo gli utenti autorizzati possono accedere o vedere le informazioni.

“La tecnologia Stealth per il Mobile consente alle imprese di capitalizzare la produttività e il miglioramento del servizio clienti derivanti dalla mobilità e dalla consumerizzazione dell’IT, permettendo al contempo di mantenere la sicurezza dei loro dati critici” sostiene Rod Sapp, Vice President Prodotti e Tecnologia di Unisys “A differenza di altre soluzioni per la sicurezza come le reti private virtuali, Unisys Stealth Mobile protegge i dati crittograficamente lungo tutti i percorsi per le applicazioni, un approccio molto più sicuro per gli ambienti BYOD.”

Leggi anche:  Il settore Retail minacciato da botnet IoT e Infostealer

Questa nuova soluzione combina la tecnologia Unisys Stealth con un software di sicurezza per il wrapping delle applicazioni che permette agli utenti di definire specifiche policy di sicurezza in funzione delle applicazioni mobile. Unisys Stealth Mobile, inoltre, aggiunge un livello di sicurezza basato sull’identità, che fornisce agli utenti i diritti di accesso e visibilità solo alle componenti del data center per cui sono autorizzati.

Unisys Stealth Mobile è facile da implementare, in quanto non richiede nessun nuovo codice o modifiche delle applicazioni. La soluzione è trasparente per l’utente finale, che avrà gli stessi diritti di accesso indipendentemente dal dispositivo utilizzato per accedere al data center.

Unisys ha aderito a un accordo di rivendita a livello mondiale per offrire il Mocana MAP, uno delle principali soluzioni software per il wrapping delle applicazioni. Unisys è anche un cliente di Mocana MAP, a supporto di iniziative interne di Unisys per il mobile.