VEM sistemi e Cisco al Mobile Business di Treviso per parlare di Internet of Everything

VEM sistemi insieme a Cisco partecipa al Mobile Business organizzato da Unindustria Treviso Servizi & Formazione, CLUB BIT, CLUB IT e Informatici senza Frontiere che si terrà il 9 maggio presso l’Auditorium Fondazione Cassamarca di Treviso

La giornata di lavoro avrà per filo conduttore uno dei grandi trend che stanno caratterizzando la tecnologia oggi, l’utilizzo dei dispositivi mobili, che accanto a social, cloud e big data si conferma in continua crescita per adozione, diffusione e utilizzo, fuori e dentro le imprese. Basti pensare che nel 2015 gli utenti internet da mobile supereranno quelli da PC, che il 25% delle ricerche on-line avviene da dispositivi mobili arrivando nel 50% dei casi all’acquisto, che il 40% del tempo sulla rete viene speso sui social network tramite device mobili, ma soprattutto che entro il 2020, saranno 26 miliardi i dispositivi intelligenti in grado di scambiare informazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta di persone, informazioni e cose sempre più interconnesse grazie alla rete: uno scenario meno fantascientifico di quanto si creda. Stiamo vivendo nell’era in cui Internet ha cambiato il mondo, il nostro modo di comunicare, di lavorare, di leggere, di ascoltare la musica, di fare acquisti…e tanto altro ancora. E, guardando al futuro, si intravvedono tante nuove potenzialità: da Internet of Things (IoT) stiamo passando a Internet of Everything (IoE), dove le cose acquistano consapevolezza di contesto, una maggiore potenza di elaborazione e una maggiore capacità di rilevamento.

Per parlare di questo, alle ore 14.15, è previsto un intervento di Marco Bubani Responsabile Design& Delivery di Vem e di Alberto Degradi Infrastructure Architecture Leader Borderless Network e Data Center di Cisco Italia dal titolo “Dall’internet delle cose all’internet del tutto”, che avrà come filo conduttore l’Internet of Everything ossia quell’internet di (tutte) le cose che secondo VEM e Cisco unisce persone, processi, dati e cose che rendono le connessioni di rete ancora più rilevanti e di valore come mai prima d’ora – trasformando le informazioni in azioni che creano nuove competenze, esperienze più ricche e opportunità economiche senza precedenti per le aziende, gli individui e i paesi. Induce, insomma, un vero e proprio cambiamento di paradigma.

Leggi anche:  Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud