WatchGuard Dimension: lo strumento Cloud-Based per Log e Report Network Security

La soluzione cloud-ready WatchGuard Dimension non richiede installazione e trasforma istantaneamente ‘oceani di dati sulla sicurezza’ in informazioni e trend chiave per una vera Security Intelligence

WatchGuard Technologies lancia una nuova soluzione per la visibilità della sicurezza di rete, già pronta per il cloud pubblico e privato, che non necessita di installazione. WatchGuard Dimension viene rilasciata come standard con la piattaforma proprietaria UTM e fornisce una suite di strumenti di visibilità e reportistica che istantaneamente isolano ed evidenziano problemi di sicurezza che potrebbero attuarsi e trend, velocizzando così il lavoro dei professionisti delle reti che possono settare importanti policy di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In tutto il mondo, i professionisti della sicurezza ci riferiscono che sono sommersi da innumerevoli log di dati e trovano molto dispendioso in termini di tempo – o quasi impossibile – identificare le problematiche chiave delle loro reti e prendere decisioni appropriate sulle policy”, spiega Dave R. Taylor, Vice President of Corporate and Product Strategy in WatchGuard Technologies. “In un recente report del SANS Institute,* solo il 10% di chi ha risposto dichiara di sentirsi confidente sulla capacità delle proprie organizzazioni di analizzare grandi quantità di dati, nonostante il 77% stia collezionando moltissimi dati di log e monitoraggio da sistemi di sicurezza. WatchGuard Dimension risolve queste sfide trasformando istantaneamente i dati grezzi della rete in dati utilizzabili in uno stile di visualizzazione di Big Data che gli utenti di oggi si aspettano.”

I clienti riconoscono che WatchGuard Dimension semplifica la gestione della security. “La natura stessa dell’UMT consente di avere una piattaforma di sicurezza integrata e multifunzione con l’agilità necessaria per tenere il passo con tutto, dal cybercrime alle questioni di conformità”, dichiara Armando Garcia, Presidente di Dicar Networks. “WatchGuard Dimension porta tutto ciò a un livello ancora superiore. E’ attivo e funzionante in pochi click. Inoltre, è facile da usare e comprendere, aiuta i nostri clienti a spostare l’attenzione dal ‘come’ su quello che devono fare, al ‘perché’ di quello che devono fare per risolvere le problematiche di sicurezza delle loro reti.”

Leggi anche:  Le tendenze del mercato del dark web: analisi dell’ultimo anno e previsioni per il 2024

WatchGuard Dimension offre agli utenti un menu di opzioni di visibilità e reportistica per presentare le informazioni nel modo che ritengono più intuitivo:

Executive Dashboard: è una vista di alto livello dell’attività della rete che mostra i top trend, i top client e le viste correlate degli utenti e delle applicazioni top. Con un solo click, gli utenti possono vedere tutto, fino ai dati di log dei singoli, se necessario.

Summary Reporting: con la funzione di reporting, gli utenti possono scegliere tra più di 70 report completi, con entrambe le opzioni di sintesi e di dettaglio su misura per dirigenti di livello C, responsabili IT, responsabili della conformità e piccoli imprenditori. Le opzioni del rapporto di sintesi includono report specifici secondo gli standard HIPAA e PCI, più la capacità di pre-schedulare rapporti per la consegna a soggetti chiave all’interno dell’organizzazione.

Hierarchical TreeMap: la TreeMap di WatchGuard Dimension, chiamata FireWatch, filtra il traffico in modo tale che istantaneamente possa mostrare le più critiche informazioni sulle connessioni e gli utenti attivi, così come ‘chi’ e ‘cosa’ sta usando più banda.

Global ThreatMap: ThreatMap offre viste multiple, interattive e configurabili su una mappa mondiale, rendendo possibile avere una visione in real time delle minacce suddivise per Region. Questo tipo di informazioni sono importanti per aiutare gli utenti a definire e sintonizzare le difese contro questi attacchi.

WatchGuard Dimension è disponibile con il lancio della nuova versione 11.8 della piattaforma di sicurezza XTM di WatchGuard. Altri importanti avanzamenti riguardano l’aggiunta della Data Loss Prevention, l’aggiornamento della Web User Interface compatibile con i device mobili, e una straordinaria nuova flessibilità nella configurazione di VPNs negli ambienti di rete odierni, sempre più complessi.

Leggi anche:  Cybersecurity e sanità: come rafforzare i controlli