WatchGuard va incontro alle nuove esigenze delle enterprise per la sicurezza di email e web

WatchGuard XCS v.10 aggiunge il supporto Microsoft Hiper-V, espande le capacità IPv6 e apporta miglioramenti alla gestione di policy personalizzate

WatchGuard Technologies annuncia la nuova versione del sistema operativo dell’appliance per la sicurezza di email e web, WatchGuard XCS v.10. Col nuovo supporto Microsoft Hyper-V, il supporto IPv6 e le funzionalità di antispam in uscita, XCS 10 semplifica l’implementazione e la gestione delle strategie di sicurezza dei contenuti per le piccole, medie e grandi enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“WatchGuard XCS fornisce una piattaforma di difesa in profondità efficace per email, web e data loss prevention. L’ultimo upgrade al nostro sistema operativo è progettato per rendere il deployment e la gestione più facile per i professionisti della sicurezza IT: fornisce nuove funzionalità che possono aiutare a rispondere alle sfide odierne legate alla virtualizzazione e all’IPv6” spiega Roger Klorese, Director of Product Management in WatchGuard Technologies.

Secondo SC Magazine (tra le più importanti riviste di sicurezza informatica al mondo), WatchGuard XCS 10 è tra le top appliance di sicurezza delle email e dei contenuti oggi presenti sul mercato. Fornisce la più efficace difesa in profondità di email e web, inclusa una potente data loss prevention. XCS fornisce protezione da minacce web-based e presenti nelle email, inclusi spam, virus, siti compromessi, minacce nascoste e attacchi alla rete.

“Email e web sono due delle applicazioni enterprise più comunemente virtualizzate e la capacità di proteggerle all’interno dello stesso Cloud o ambiente virtualizzato dà alle organizzazioni IT una maggiore flessibilità e continuità del servizio” spiega Fabrizio Croce, ‎Area Director South Europe, Middle East and Africa di WatchGuard Technologies. “Grazie a WatchGuard XCS 10 è possibile avvalersi di funzioni di sicurezza best-of-breed – come antivirus, anti-spam, anti-pishing, anti-malware, data loss prevention, email encryption e altro ancora – e allineare le policy di sicurezza dei contenuti attraverso queste piattaforme virtualizzate.”

Leggi anche:  Cybersecurity nel 2024, pronte nuove sfide per i CISO

XCS include anche il nuovo supporto IPv6. Con la crescita di device IPv6 e molte aree nel mondo che stanno esaurendo (Asia) o sono a corto di indirizzi IPv4, il passaggio a IPv6 è in corso d’opera. Secondo Gartner, “poiché l’adozione di IPv6 sta crescendo, i ricercatori di sicurezza e chi sferra attacchi si focalizzerà di più nello scoprire le vulnerabilità di IPv6. Forti processi di gestione delle vulnerabilità saranno quindi importanti per una migrazione di successo da IPv4 a IPv6.”

XCS consente alle organizzazioni di applicare ricchi strumenti di controllo della sicurezza delle loro email quando migrano a IPv6 o ambienti di indirizzamento misto.

Inoltre, con la proliferazione del BYOD e l’accesso alla rete di ospiti, le organizzazioni IT devono attendersi non solo attacchi provenienti dall’esterno dell’azienda. Per aiutare a combattere questo problema, WatchGuard XCS 10 ora include controlli antispam in uscita per pulire email in outbound e aiutare a preservare la corporate reputation.