webMethods 9.0 di Software AG integra Big Data con le tecnologie di Business Process e Cloud

webMethods 9.0 coniuga le tecnologie Cloud, Social, Mobile e Big Data e va ad occupare un posto di rilievo nello sviluppo delle strategie Cloud e Big Data dell’azienda

Software AG, nel corso dell’evento ProcessWorld tenutosi negli Stati Uniti, ha annunciato un importante aggiornamento della sua suite di prodotto webMethods. Grazie all’estensione del livello di indipendenza di integrazione, webMethods 9.0 coniuga la gestione dei Big Data provenienti da qualsiasi fonte con i processi automatizzati e le applicazioni distribuite nel Cloud, sui dispositivi Mobile o in-house. Mediante la combinazione di tecnologie in-memory, Cloud, Mobile e Social, webMethods 9.0 permette ai clienti di accedere in micro-secondi a enormi quantità di dati, distribuire le informazioni pertinenti su qualsiasi dispositivo e fornire, nel contempo, l’adeguato livello di reattività per cogliere con successo qualsiasi nuova opportunità di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La gestione efficiente dei Big Data offre possibilità di business senza precedenti soprattutto alle aziende in grado di coglierle al volo”, dichiara Karl-Heinz Streibich, CEO di Software AG. “Con webMethods 9.0, Software AG mette a segno un punto importante consentendo alle aziende di ottenere un reale vantaggio competitivo e di approfittare al massimo di queste opportunità”.

Incanalare i Big Data tramite la tecnologia In-memory

webMethods 9.0 è ora strettamente integrato con Terracotta, leader nella tecnologia in-memory per Big Data. Terracotta che vanta oltre un milione di implementazioni utilizzate da più di due milioni di sviluppatori, offre possibilità ineguagliabili di scalabilità ai clienti webMethods. webMethods 9.0, ora consente di salvare dati locali o distribuiti fornendo nel contempo prestazioni più elevate e maggiore tolleranza ai guasti; è inoltre in grado di elaborare direttamente in-memory documenti XML di grandi dimensioni aumentando le prestazioni e riducendo la complessità di programmazione.

Leggi anche:  Ikano Bank utilizza Qlik Cloud per ottimizzare le proprie prestazioni e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti

“Tutti desiderano accedere ai dati ai dati in tempo reale e le soluzioni in-memory sono in grado di garantirlo. La velocità con la quale crescono i dati di business è incredibile e le aziende, ovunque esse si trovino e in qualsiasi settore operino, devono essere pronte a far fronte alla sfida di far evolvere la propria infrastruttura dati per rispondere a questi nuovi bisogni emergenti “, sostiene Nathaniel Rowe, analista di Aberdeen Group. “La ricerca di Aberdeen sui Big Data ha messo in luce che le aziende che dispongono di soluzioni in-memory non solo erano in grado di analizzare quantità di dati maggiori in meno tempo rispetto alla concorrenza- ma erano decisamente molto più veloci”.

Integrare applicazioni Cloud con qualsiasi infrastruttura IT

Forte della leadership di Software AG nelle soluzioni che consentono il mix and match di applicazioni on-premise e Cloud, webMethods CloudStreams è il nuovo prodotto che consente di integrare in modo semplice ed efficace applicazioni SaaS come Salesforce.com con altre applicazioni SaaS o on-premise, e di governarne l’integrazione. webMethods Command Central, che è un altro nuovo prodotto presentato nel corso dell’evento, offre funzionalità di controllo che consentono di ottimizzare le opzioni di sviluppo in ambienti Cloud ibridi.

“La preziosa collaborazione con webMethods e Software AG ci ha fornito gli strumenti e le competenze necessarie per trasformare i nostri processi di business, non solo aumentando la produttività e l’efficienza, ma anche incrementando le nostre opportunità di innovazione”, dichiara Jag Ramaswamy, Senior Manager, Global Enterprise Integration presso Coca-Cola Refreshments.

Applicazioni Mobile Mission-Critical

La nuova suite webMethods Mobile garantisce un elevato livello di sicurezza per applicazioni Mobile interattive. Le aziende possono creare e distribuire rapidamente applicazioni Mobile, prevenendo ogni tipo di minaccia tramite l’accesso alle reti solo ad utenti e dispositivi autorizzati. Dipendenti, clienti e partner commerciali ora possono interagire da qualsiasi luogo con i sistemi IT dell’azienda in un ambiente sicuro e distribuito.

Leggi anche:  Information quality, deduplicare i dati per una governance migliore

Social Collaboration – la risposta pronta alle esigenze di business

La collaborazione in modalità social è la risposta emergente per reagire più rapidamente al mutevole scenario di business. Ha cambiato radicalmente il modo in cui le persone interagiscono, comunicano e collaborano con i loro pari, e sta avendo una notevole influenza sul modo in cui le aziende migliorano la loro performance di business. Il nuovo webMethods Pulse offre informazioni e aggiornamenti su eventi in tempo reale a tutti gli attori coinvolti nel processo aumentandone la reattività e la collaborazione, istantaneamente e indipendentemente da qualsiasi location o device utilizzato.

“Avnet ha trovato la suite di integrazione giusta e il partner ideale. Software AG ha dimostrato di avere capacità di vision nell’innovazione e di essere sempre pronto con i propri prodotti a supportare il business mission-critical di Avnet. Promuovendo un cambiamento di paradigma dei sistemi IT di Avnet e grazie alla sua suite di integrazione, Software AG ha permesso all’IT di apportare maggior valore al business in modo più rapido “, afferma Ayman Taha, Director – Enterprise Solutions Integration, Avnet.

webMethods Command Central offre visibilità operativa e controllo sull’intera offerta webMethods, così come la possibilità start/stop di ambienti quali webMethods Integration Server,webMethods Broker e My webMethods Server. Gli utenti di webMethods Command Central possono configurare gli ambienti utilizzando un unico strumento, e guadagnare la visibilità necessaria per confrontare le configurazioni, le versioni e apportare correzioni nel panorama webMethods.

webMethods Active Transfer semplifica il processo di creazione e gestione del trasferimento di file con i partner commerciali. Si tratta di una soluzione centralizzata che gestisce tutti i trasferimenti in modo veloce, affidabile e scalabile indipendentemente dalle dimensioni e dal volume. Inoltre, webMethods Active Transfer aiuta le aziende a soddisfare le SLA connesse al trasferimento dei file e offre sicurezza avanzata e possibilità di controllo di accesso al fine di proteggere e salvaguardare i dati mission-critical.

Leggi anche:  Per il 53% degli executive il livello di resilienza della propria azienda è insufficiente

Acellerare il time-to-value

ARIS 9.0 e webMethods 9.0 nel loro insieme aiutano le aziende a districarsi nell’attuale scenario tecnologico caratterizzato da continui sviluppi e cambiamenti e ad ottenere informazioni di business, agilità e prestazioni superiori. La soluzione è modulare, estensibile, scalabile e adattabile a qualsiasi infrastruttura IT al fine di supportare processi di business agili e automatizzati. Il primo programma cliente di accesso per ARIS 9.0 ewebMethods 9.0 è previsto per la fine del 4 ° trimestre del 2012, mentre saranno disponibili a partire dal 1° trimestre 2013.