Websense protegge i dati del Team di Formula Uno

Websense Web Security Gateway e Websense Data Security Suite proteggono gli utenti e la proprietà intellettuale di Red Bull Technology contro le minacce dinamiche e miste del Web e la perdita dei dati

Websense annuncia che Red Bull Technology ha scelto Websense Web Security Gateway per la sicurezza Web in tempo reale e Websense Data Security Suite per la protezione contro la perdita dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Websense Web Security Gateway permetterà al Gruppo di Formula Uno di gestire i contenuti dinamici Web 2.0 e il traffico SSL, scansionare in tempo reale eventuali malware e bloccare le minacce miste. La Data Security Suite di Websense sarà implementata con Websense Security Gateway per garantire la sicurezza delle informazioni importanti e sensibili contro la perdita accidentale o il furto dei dati.

Red Bull Technology utilizzerà l’appliance per la sicurezza Web V10000 di Websense per offrire entrambe le soluzioni: protezione dinamica contro le nuove minacce e contenuti non categorizzati e rafforzamento delle diverse policy aziendali per Web e dati.

“Internet è in continua evoluzione e il Web 2.0 ha modificato significativamente lo scenario delle minacce. Per il Web è necessaria una soluzione che protegga in tempo reale dalle minacce e che eviti la perdita dei dati in uscita”, ha dichiarato Matt Cadieux, Chief Information Officer, Red Bull Technology.

Inizialmente Red Bull Technology aveva deciso di limitare l’uso di siti e tool Web 2.0, poi ha scelto di consentire agli utenti una maggiore libertà al fine di sfruttare le enormi potenzialità di Internet e del Web 2.0 senza compromettere la sicurezza, violare le policy d’uso condivise o ridurre l’efficienza del business.

Websense Web Security Gateway analizza in tempo reale e garantisce la sicurezza del traffico Web, permettendo un utilizzo sicuro del Web 2.0. Questa soluzione unisce la massima sicurezza a policy di gestione intuitiva e reporting, l’amministrazione delegata (in outsourcing) permette di gestire in modo efficace i tempi della sicurezza Web, riducendo gli errori che possono determinare le violazioni.

Leggi anche:  DSPM, Rubrik presenta la prima suite in grado di proteggere i dati ovunque si trovino

“Vogliamo che i nostri dipendenti svolgano in modo efficiente il proprio lavoro e per questo è importante garantire la massima protezione contro le minacce Web per navigare in Internet in modo produttivo”, ha dichiarato Cadieux. “Dopo una valutazione d’uso e un corso di formazione seguito dai nostri dipendenti, questa soluzione ci permetterà di implementare una gestione unica delle nostre policy”.

Websense Web Security Gateway si basa su Websense ThreatSeeker Network, che monitora in modo costante i cambiamenti e le nuove minacce Internet. I risultati emersi sono integrati all’interno delle soluzioni di sicurezza Web e dati dell’azienda. Le soluzioni di Websense si adeguano al cambiamento delle minacce Internet ad una velocità maggiore rispetto alle tradizionali soluzioni di sicurezza.

Inoltre, Websense Data Security Suite garantirà la protezione dell’asset più importante per Red Bull Technology: la proprietà intellettuale. La protezione dei dati rappresenta una sfida per l’azienda a causa della loro enorme quantità e diversità. Websense Data Security Suite permetterà di capire e analizzare il flusso dati in entrata e in uscita dalla rete, così come all’interno della rete.

Identificare gli spostamenti dei dati – da chi e come sono inviati – garantirà a Red Bull Technology la massima visibilità, che permette di definire policy unificate per utenti, dati, destinazioni e canali in modo da garantire quali informazioni possono essere spostate, dove e come.

“Il nostro business contiene informazioni molto sensibili ed è fondamentale garantire la massima protezione contro la perdita dei dati. L’ampia protezione di Websense – Web, e-mail e dati – ci permetterà di proteggere le informazioni sensibili in tutti i casi di perdita dati e di garantire la massima sicurezza. Questo è stato un fattore chiave che ci ha portato ad implementare Websense Data Security Suite, dal momento che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi di data loss prevention”, ha annunciato Cadieux.

Leggi anche:  Il futuro della cybersecurity: rischi e sfide dell’IA

Attualmente, le aziende come Red Bull Technology si sono accorte che è importante investire in soluzioni di Data Loss Prevention. I dipendenti spesso non pensano alle possibili conseguenze di quello che viene fatto con i dati sensibili.

Una chiavetta USB persa, un laptop rubato o semplicemente dei documenti stampati e portati dall’ufficio a casa rappresentano un rischio, ma Websense Data Security Suite identifica, monitora e protegge queste informazioni confidenziali. Garantire la sicurezza delle informazioni non significa solo limitare l’accesso ai dati – la collaborazione e le comunicazioni attraverso più media, come il Web, sono importanti affinché le aziende capiscano quali possono essere i potenziali rischi.

“Numerose aziende stanno scoprendo i potenziali vantaggi del Web 2.0 ma non sono attrezzate per affrontare le minacce malware e il rischio della perdita dei dati”, ha dichiarato Mark Murtagh, technical director, EMEA & APAC, Websense. “La nostra architettura TRITON, che unisce Web Security Gateway e Websense Data Security Suite, garantisce alle aziende i migliori strumenti e applicazioni Web-based per essere protetti contro eventuali attacchi e perdite di dati”.