Ferrarelle sceglie XTEL

L’azienda italiana di acque minerali si affida allo specialista in largo consumo e alla suite Sales Master One

Ancora una volta XTEL, azienda internazionale specializzata in soluzioni per l’automazione dell’area commerciale delle aziende del largo consumo, ha saputo conquistare la fiducia di un grande leader di mercato. Infatti, la nota azienda Ferrarelle ha deciso di dotarsi di quattro moduli della suite Sales Master One.

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Se il lancio di Ferrarelle come acqua da tavola risale al 1893, le sorgenti di Riardo (provincia di Caserta) sono note per le proprie particolari caratteristiche benefiche da tempo immemore e furono usate come stabilimenti termali fin dai tempi dei romani.

L’azienda che conosciamo oggi nasce nel 1893 proprio a Riardo e diventa nel corso del tempo l’imbottigliatore dell’acqua di maggior successo in Italia. Successo culminato negli anni ’80 con la famosa campagna pubblicitaria “Liscia, gassata o Ferrarelle?”.

Nel 1987 l’azienda entra nell’orbita del gruppo Danone, ma nel 2005 la LGR Holding S.p.a. riacquista i brand Ferrarelle, Santagata, Natìa e Boario, restituendo a Ferrarelle la propria identità di vero colosso Italiano.

Naturale è l’incontro con XTEL, azienda internazionale nata e presente in Italia da vent’anni, leader riconosciuto nell’automazione dei processi commerciali delle aziende di Largo consumo.

“Sentivamo la necessità di automatizzare diversi nostri processi commerciali” ha spiegato Antonio De Caro, Direttore Commerciale di Ferrarelle “e XTEL è stata in grado di mostrarci una soluzione completa, che potesse gestirli tutti, e integrata, che ne garantisse la corretta fusione, oltre all’esperienza dimostrata nel largo consumo”

La scelta è caduta sui ben quattro moduli: Sales Account Planning risponderà alle esigenze di miglioramento della pianificazione degli investimenti commerciali con i clienti della distribuzione moderna; Sales Agreement consentirà di gestire efficacemente la contrattazione con i clienti, alimentando correttamente i sistemi contabili, gestendo con precisione la mole di dati e controllando le condizioni fuori fattura concordate; Sales Promo, garantirà la gestione ottimale dell’intero ciclo promozionale, permettendo di pianificare le promozioni migliori e di controllarne precisamente i singoli ritorni. Infine Ferrarelle disporrà anche di Sales Master Performance Management, strumento che assicurerà il controllo e l’analisi di tutti i processi commerciali tramite il monitoraggio di KPI e percorsi di analisi tagliati sui vari profili utente che assicurano la comprensione dei fenomeni commerciali in ottica predittiva.

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Il progetto coinvolgerà circa 30 persone di Ferrarelle, tra utenti e personale dedicato al progetto.

“Siamo convinti che l’uso delle soluzioni XTEL apporterà grandi benefici – ha concluso Antonio De Caro – poiché ci aiuterà ad ottimizzare i processi e a identificare rapidamente tutte le aree di miglioramento”

Le soluzioni XTEL si integreranno con il sistema SAP attualmente in uso all’azienda.