In questa pagina sono elencati alcuni dei profili societari delle aziende citate nell’indagine. Questa non è quindi la classifica.
La classifica integrale con approfondimenti, grafici e tabelle è invece consultabile gratuitamente (previa registrazione al sito) a questo link
BB TECH GROUP
BB Tech Group è distributore globale e indipendente di soluzioni IT per il mercato enterprise. Fondata nel 2012 a Bergamo, opera in Italia e all’estero attraverso una rete di rivenditori di soluzioni ICT distribuita capillarmente. BB Tech offre soluzioni a valore aggiunto per la riuscita dei progetti dei rivenditori. Per questo motivo ogni fornitore, prodotto, servizio e soluzione è selezionato e monitorato costantemente. L’offerta di manutenzione hardware multibrand, i servizi in cloud e consulting hanno permesso l’iscrizione al ROC per la fornitura di soluzioni di connettività e fonia. Oggi il modello aziendale è basato sul concept “as-a-service” con le nuove soluzioni a portafoglio di BB Tech Group e partner selezionati, che garantiscono la massima efficienza negli ambienti di cloud privato e habitat digitale e nelle soluzioni di backup e DcaaS: è una focalizzazione ulteriore sulle specifiche esigenze di ogni realtà aziendale sfruttando al massimo la flessibilità delle tecnologie IT.
BB Tech Group srl – Via San Giorgio, 9 – 24122 Bergamo – Tel. 035 06.66.532 – email: info@bbtechgroup.net
ELO DIGITAL OFFICE
ELO Digital Office è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o enterprise content management (ECM). Con sede principale a Stoccarda, in Germania, l’azienda sviluppa soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali di tutti i comparti e i settori, modulate sulle dimensioni di ciascuna azienda. ELO Digital Office è sul mercato da oltre 20 anni. I prodotti e le soluzioni ELO sono venduti in tutto il mondo, in circa 20 lingue e oltre 40 Paesi. Vantiamo una fitta rete internazionale di ELO Business Partner, composta da oltre 1000 system integrator in tutto il mondo. Da sola, ELO è presente in 17 Paesi con 21 sedi. ELO Digital Office offre prodotti modulati sui requisiti e sulle dimensioni di ciascuna azienda: le linee di prodotti ELOprofessional ed ELOenterprise. L’azienda di Stoccarda ha sviluppato appositamente un ricco assortimento di soluzioni specializzate intelligenti e completamente preconfigurate: le soluzioni per le imprese ELO per la gestione delle fatture e dei contratti, per i fascicoli digitali personali e i processi di candidatura o ancora per la gestione dei visitatori e delle conoscenze si basano su approcci di best practice e consentono all’utente una realizzazione del progetto particolarmente veloce. I prodotti di ELO Digital Office hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi prestigiosi nel campo dell’innovazione, sia a livello nazionale che internazionale.
ELO Digital Office – Via Borgogna, 2 – 20122 Milano – Tel. 02 36545018 – mail: elo-italia@elo.com – www.elo.com
GESTISCO
Gestisco Italia è la prima società italiana a esprimere il concetto di semplificazione dei processi e non di banale “automazione”. Da sempre impegnata nel produrre “soluzioni” e non semplice software, in grado di semplificare davvero, per essere usato da tutti, non solo da pochi “esperti”. La piattaforma FatturaPRO.click, al suo debutto ha aiutato centinaia di avvocati a emettere, in completa autonomia, le loro prime fatture elettroniche alla PA e ora, ha esteso questa possibilità a migliaia di aziende e professionisti. La maggior parte dei professionisti, e soprattutto la piccola impresa italiana, necessitano di soluzioni semplici, efficienti ed efficaci, non facili da trovare e soprattutto complete di ciò che serve davvero, di pratica adeguate alla loro attività. Il segreto di Gestisco Italia è quello di progettare con lungimiranza, attenzione ai dettagli, all’utente e al futuro, con passione e con quella consapevolezza che tutto deve essere messo in discussione continuamente. L’ultima novità introdotta sono i corrispettivi telematici emessi in mobilità con lo smartphone, tramite la propria app già presente nello Store.
Gestisco Italia srl – Via A.Kramer, 19 – 20129 Milano – Tel. 02.320622233 – email: info@gestisco.it – www.gestisco.it
INNOVAPHONE
Fin dalla fondazione nel 1997 innovaphone ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo della telefonia IP. L’azienda, autofinanziata al 100% e gestita dalla proprietà, è sinonimo di continuità, valore aggiunto e prestazioni di sviluppo elevate. Tutte le soluzioni hardware e software sono sviluppate internamente da ingegneri e specialisti software innovaphone e vengono prodotte esclusivamente in Europa. La sede centrale di Sindelfingen con le filiali in Germania e le tre filiali estere di Francia, Austria e Italia, impiegano attualmente oltre 100 dipendenti. Il principio guida del reparto di sviluppo innovaphone è l’evoluzione costante verso l’implementazione di nuove tecnologie: dal primo gateway VoIP, al sistema telefonico completo innovaphone PBX, per proseguire con l’integrazione della unified communication, fino alla realizzazione della piattaforma di lavoro universale innovaphone myApps. Innovazione tecnologica e protezione degli investimenti sono perfettamente compatibili in innovaphone. Questa affidabilità che ci caratterizza si riflette sulla strategia commerciale della società: la gamma di prodotti innovaphone è da sempre disponibile attraverso rivenditori e distributori autorizzati, certificati presso il centro di formazione interno all’azienda. Con l’ambiente di lavoro myApps, innovaphone interpreta in modo radicalmente nuovo la comunicazione aziendale. Il sistema, basato sulla più moderna tecnologia web, apre la soluzione innovaphone alla community di sviluppatori che potranno sviluppare le proprie app grazie alle interfacce aperte dell’ambiente myApps. Così come le app di innovaphone, anche queste potranno essere commercializzate tramite l’innovaphone AppStore.
innovaphone AG – Sede Italia – Via Ospedaletto, 105/C – 37026 Pescantina (VR) – Tel. 045 6701943 – Fax 045 6753503 – email: italy@innovaphone.com – www.innovaphone.com
KVALUE
KValue supporta le aziende offrendo servizi di management consulting e system integration negli ambiti di performance management e operations, applicando tecniche e know-how avanzati tramite l’introduzione e implementazione di tecnologie abilitanti. Performance management. Progettiamo e implementiamo modelli digitalizzati di monitoraggio delle performance, business intelligence, decision making e CPM. Operations. Con i più avanzati metodi di world class manufacturing e con l’introduzione di tecnologie industry 4.0 progettiamo e implementiamo modelli per la digital factory per la supply chain collaboration. MES. Il nostro software 2.EasyMES supporta la gestione digitale e il monitoraggio delle attività produttive e logistiche. Completamente integrabile, è flessibile e modulare; l’interfaccia HMI semplice e intuitiva ne accelera il processo di adozione nello shopfloor di fabbrica.
KValue srl – Via Fermi, 11 – 36100 Vicenza – Tel. 04441496711 – info@kvalue.net – www.kvalue.net
SINFO ONE
Sinfo One opera nell’information technology con soluzioni per la gestione d’impresa, consulenza direzionale, organizzativa e tecnologica, system integration e servizi di outsourcing. Le soluzioni sono in ambito enterprise resource planning (ERP), business intelligence (BI), enterprise performance management (EPM) e product lifecycle management (PLM). 150 clienti, un team di 140 esperti, investimento continuo in R&D sono i numeri di Sinfo One, costantemente attiva nell’aiutare i clienti a innovare e crescere con l’aiuto della tecnologia. Sinfo One è Gold Partner Oracle e system integrator per tutte le soluzioni Oracle in ambito ERP, PLM, EPM, e BI. All’attivo prestigiosi premi tra cui l’Oracle Partner Specialization Award e l’Oracle Excellence Award PLM. Il know how di Sinfo One è sempre più riconosciuto a livello internazionale: il fatturato estero ha raggiunto il 24% del totale con importanti progetti in ambito ERP e PLM per multinazionali europee (Germania, UK, Francia, ecc.) ed extraeuropee (USA, Canada, Australia, Emirati).
Sinfo One spa – Via Benedetta, 77/a – 43122 Parma – Tel. 0521 9371 – Fax 0521 775824 – email: info@sinfo-one.it – www.sinfo-one.it
TALEND
Talend (NASDAQ: TLND) è un leader internazionale nell’ambito delle moderne soluzioni di integrazione big data e cloud che aiuta le aziende a trasformare i propri dati in asset strategici per disporre di informazioni real-time sui clienti, i partner e le loro attività. Grazie alla piattaforma di integrazione aperta, nativa e unificata, Talend offre la data agility richiesta dalle aziende per poter soddisfare le esigenze di un business in continua evoluzione. Con Talend le aziende possono facilmente adattare le proprie infrastrutture dati e implementare rapidamente le più recenti innovazioni tecnologiche in ambito cloud e big data. Le soluzioni Talend supportano oltre 1500 aziende internazionali che operano in vari settori tra cui AstraZeneca, GE, HP Inc e Lenovo. Talend è stata definita azienda leader da varie e autorevoli società di analisti e da importanti pubblicazioni come InfoWorld e SD Times. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito www.talend.com e seguiteci su Twitter: @Talend.
Talend Italia – Via Copernico, 38 – 20125 Milano (MI) – email: info@talend.com www.talend.com