Apple lancia il nuovo iPod low-cost

 La Mela introduce una nuova versione di lettore multimediale, già in arrivo nei prossimi giorni

Apple non è solita esordire con un prodotto così in silenzio ma tant’è: da qualche ora la gamma di iPod Touch dell’azienda si amplia con un nuovo dispositivo entry-level che, nonostante il prezzo leggermente inferiore ai modelli precedenti, introduce alcuni miglioramenti hardware. Come al solito la versione di base è da 16 GB, poi vi sono quelle da 32 GB e 64 GB. La prima differenza “visibile” con i modelli passati è il colore: la variante economica dell’ultimo iPod Touch era infatti disponibile solo nei colori Silver e Space Grey mentre la nuova presenta sei colorazioni differenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche parlano di un processore A5 dual-core (come quello su iPhone 4S e iPad 2), 1 GB di Ram e uno schermo Retina da 4 pollici. La nuova generazione di iPod “low-cost” ha una fotocamera posteriore iSight da 5 Megapixel che può registrare filmati con risoluzione a 720p.

I prezzi

Per la scelta da 16 GB il prezzo per l’Italia sarà di 209 euro, mentre i modelli da 32 GB e 64 GB costeranno rispettivamente 259 euro e 309 euro. Il prezzo minore, almeno rispetto al passato, sarà di certo un incentivo in più verso l’acquisto, soprattutto in vista di un prossimo iPhone.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni