Amazon Web Services lancia nuove funzionalità per il servizio Route 53

Amazon Web Services lancia due nuove funzionalità per il servizio di Amazon Route 53: i controlli sull’utilizzo dei servizi di rete modificabili e la possibilità di effettuarne il tagging

I clienti possono ora modificare i parametri per i controlli sui servizi di rete esistenti – tra cui l’indirizzo IP di destinazione o il nome del dominio, la porta, il nome del file/percorso, e la stringa di ricerca. In precedenza, per aggiornare un controllo sull’utilizzo dei servizi di rete, il cliente doveva eliminare le verifiche effettuate in precedenza e crearne di nuove con le modifiche desiderate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ai nuovi controlli modificabili, i clienti possono ora cambiare i parametri dei propri “health check”, eliminando la necessità di aggiornare le risorse registrate per utilizzare i nuovi processi di controllo. Inoltre, i clienti non perderanno la cronologia del servizio CloudWatch per i controlli sull’utilizzo dei servizi di rete.

Da oggi è inoltre possibile effettuare anche l’etichettatura dei controlli sui servizi di rete per poter allegare metadati agli health check tramite tag. Quando i clienti creano un nuovo percorso di controllo, la console Route 53 permette di inserire un tag “Name”, e la stessa console visualizza questo tag nella lista degli health check. I clienti possono anche aggiungere un tag “Name” agli health check già esistenti.

Il tag ”Name” appare nella console Route 53 quando si associa un health check ad una serie di risorse registrate. Inoltre, i clienti possono aggiungere altri tag ai propri health check (come, ad esempio, proprietario, flusso di lavoro, o centro di costo) che possono poi utilizzare per la ripartizione dei costi indicati nell’estratto conto AWS.

Leggi anche:  Threads ha “poco meno” di 100 milioni di utenti attivi mensili