Be: dal 21 luglio ammessa a segmento Star di Borsa Italiana

Be: dal 21 luglio ammessa a segmento Star di Borsa Italiana

Be Think Solve Execute (in breve Be), società operante nel settore ICT Consulting, rende noto di aver ricevuto da Borsa Italiana l’attribuzione della qualifica STAR per le proprie azioni ordinarie.

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A partire dal 21 luglio 2014 le azioni ordinarie di Be saranno negoziate nel Segmento Titoli ad Alti Requisiti (STAR) del Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana. Il segmento STAR è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di: alta trasparenza e vocazione comunicativa, elevata liquidità (35% minimo di flottante) e Corporate Governance allineata agli standard internazionali.

“L’ammissione al segmento STAR di Borsa Italiana rappresenta un grande traguardo per Be”, ha dichiarato Stefano Achermann, amministratore delegato della Società. “Questo importante riconoscimento è il segno tangibile dei risultati raggiunti in questi anni anche attraverso la ricerca della specializzazione, l’attenzione alla selezione di risorse professionali di qualità, l’internazionalizzazione, i buoni risultati economici e la trasparenza verso il mercato e gli investitori. La sfida nel medio periodo è quella di accelerare la crescita per raggiungere una dimensione che faciliti sempre di più la competizione nel teatro europeo. E’ doveroso, soprattutto, ringraziare le aziende nostre clienti, nei sette Paesi in cui siamo presenti, che ci stanno dando fiducia e per le quali vogliamo contribuire a creare valore con sempre maggiore impegno”.

Il Gruppo Be ha avviato la propria strategia di internazionalizzazione nel 2011 grazie all’acquisto della società inglese Bluerock Consulting Ltd e nel 2013 ha proseguito la propria espansione in Polonia, Ucraina e nella Central Eastern Europe. Nello stesso anno la società ha presentato il piano strategico 2013-2015 confermando il forte focus sull’internazionalizzazione. Nel 2014 il Gruppo Be ha finalizzato l’acquisto del 66,67% della società di diritto tedesco “targit GmbH” confermando la strategia di consolidamento sul mercato europeo. La società ha fatto registrare un CAGR sull’EBITDA dell’11% dal 2010 al 2013 e una variazione dell’Ebitda che nel 2013 è risultata in crescita del 20% rispetto all’anno precedente per un valore di 11,2 milioni di euro.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian