Compuware è tra i Leaders del Worldwide APM Market Share di Gartner

Compuware fornisce una nuova gamma di soluzioni APM, alimentato dal 93% di CAGR di dynaTrace negli ultimi due anni e ridisegna il mercato APM in continuazione

Compuware Corporation, the technology performance company che offre una nuova generazione di application performance management (APM), ha annunciato che Gartner, ha nominato Compuware leader per la quota globale di mercato APM per il secondo anno consecutivo. La classifica si basa sui ricavi nel 2013 in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Compuware mantiene la prima posizione da due anni, con una quota di mercato del 12,1% sulla base del fatturato del 2013, quasi 100 milioni in più rispetto al suo concorrente più vicino, secondo il report di Gartner “Market Share Analysis: Application Performance Monitoring, 2013.”

Come top leader del mercato APM nel mondo, Compuware APM continua a crescere, con la sua soluzione dynaTrace all’avanguardia econ un tasso di crescita annuale composto del 93% (CAGR) negli ultimi due anni.

Secondo Gartner, il mercato globale APM nel 2013 ha accelerato il suo trend di crescita, con un aumento del 13,1% dei ricavi rispetto il 2012, raggiungendo $ 2,4 miliardi, dopo i risultati importanti del 2012, quando il mercato è cresciuto del 10,9%. La salute di questo mercato è dimostrata anche dalla sua crescita con una velocità tre volte maggiore rispetto al mercato complessivo del software infrastrutturale (4,1%), ed è stato il sottomercato con la più rapida crescita nell’ambito delle attività operative IT (ITOM), pur essendo un mercato relativamente grande .

[blockquote style=”4″]”Crediamo che questa classifica rifletta prima di tutto il crescente bisogno di applicazioni per la gestione delle performance e dell’eccellenza dei nostri prodotti che incontrano i bisogni delle aziende”, ha dichiarato John Van Siclen, General Manager of Compuware’s APM business unit. “Mobile, cloud e DevOps sono stati per noi i driver di crescita dei ricavi e, come noi continuiamo a innovare in queste aree, cosi i nostri prodotti APM sono pronti ad aumentare il successo e a guadagnare una quota di mercato ancora maggiore.”[/blockquote]

Leggi anche:  Personio e Mastercard sostengono le PMI europee nella crescita tramite la digitalizzazione dei processi HR

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata e un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.