Personio e Mastercard sostengono le PMI europee nella crescita tramite la digitalizzazione dei processi HR

Nuove nomine nel management di Canon Italia

L’unicorno HR Tech annuncia la partnership con Mastercard, il cui obiettivo è aiutare le piccole e medie imprese in Europa a rendere più efficienti operatività e processi, potenziando lo sviluppo delle proprie attività

Personio, la società europea leader nel mondo del software HR per le piccole e medie imprese, ha siglato una partnership con Mastercard nell’ambito del programma Business Bonus di quest’ultima. Tale collaborazione risponde a un obiettivo comune alle due realtà, ovvero supportare le piccole e medie imprese europee nel raggiungere un più elevato livello di efficienza e di crescita.

La piattaforma all-in-one di Personio per i reparti HR delle PMI è in grado di snellire quelle procedure da sempre ritenute complesse e dispendiose in termini di tempo – tra cui, ad esempio, il recruiting e la gestione delle assenze – consentendo ai team delle Risorse Umane di dedicare maggiore spazio e attenzioni a ciò che conta nelle aziende: le persone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, ora, attraverso il programma Business Bonus, i clienti business europei di Mastercard potranno ricevere – per il primo anno – uno sconto esclusivo del 10% sulla soluzione HR di Personio, che li aiuterà a migliorare le loro prestazioni aziendali mediante processi HR più fluidi. Personio – insieme a Google, Easyjet e booking.com – è l’ottava azienda ad aderire al programma Business Bonus di Mastercard.

Carolin Leonsteyn, Head of GTM Partnerships di Personio, osserva: “Le PMI europee sono realtà fortemente determinate e focalizzate sulla propria crescita. Dunque, l’eliminazione della complessità dai loro processi HR potrebbe avere un forte impatto sull’operatività, permettendo ai reparti Human Resources di concentrarsi su ciò che conta davvero, ossia le persone. In qualità di azienda leader nello sviluppo di software per le Risorse Umane, fondata in Europa e con migliaia di clienti in tutto il continente, siamo davvero entusiasti di collaborare con Mastercard in questo programma a livello europeo, per sostenere un numero ancora più alto di piccole e medie imprese nell’incrementare i profitti, guidandone la crescita”.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

Valerie Nowak, Executive Vice President of Product & Innovation, Mastercard Europe, afferma: “Il programma Business Bonus di Mastercard consente ai titolari di carte business di essere più attenti nella gestione delle spese, facendoli risparmiare su quegli strumenti e su quelle soluzioni in grado di potenziare la loro attività. Siamo felici di aggiungere Personio alla nostra suite di partner: la loro piattaforma permetterà alle aziende di rendere più efficienti i processi HR e, in ultima analisi, contribuirà ad aumentare la loro produttività e a favorire lo sviluppo del business”.