Il credit management Made in Switzerland sbarca in Brasile grazie a TAS Group

Fujitsu: contratto di outsourcing di 71,9 milioni di euro con il Comune di Groningen 
Fujitsu prenderà in carico la gestione operativa dei servizi di data center e fornirà i servizi diretti agli utenti finali

Nuovi investimenti e opportunità grazie alla partnership con NewSpace. Da oggi disponibile per il mercato brasiliano LoanBox, la piattaforma full service per la gestione del credito sviluppata dal centro di competenze elvetico del Gruppo

TAS Group, leader europeo per la gestione di carte, reti di pagamento e mercati finanziari, e NewSpace (www.newspace.com.br), gruppo brasiliano con esperienza trentennale nell’implementazione di soluzioni IT per il settore finanziario, hanno siglato una partnership strategica per l’espansione di TAS nel mercato brasiliano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TAS, che ha sviluppato un set di soluzioni disegnate specificamente per le esigenze del contesto brasiliano, si avvarrà del presidio territoriale, della leadership e della solida esperienza di NewSpace per veicolare la propria offerta sul mercato locale.

La prima soluzione congiunta lanciata in Brasile è una piattaforma full-service per la gestione del credito, denominata APIA LoanBox, in grado di coprire ogni fase di questo processo: dalla presentazione della proposta alla cartolarizzazione dei crediti, passando per pre-vendita, analisi del credito, valutazione immobili, formalizzazione, registrazione, gestione dei prestiti e auditing.

“Abbiamo notato che in Brasile ancora mancava una piattaforma tecnologica per la gestione del credito e abbiamo trovato in TAS l’interlocutore ideale per colmare questa lacuna con una soluzione innovativa, completa e flessibile, già implementata con successo nel resto del mondo” ha dichiarato Emilio Cominato, Presidente di NewSpace.

“Abbiamo scelto la partnership di NewSpace perché riconosciamo la vasta esperienza che può vantare in questo settore, con clienti di primaria importanza, servizi di BPO consolidati e un team specializzato nel credito ipotecario sia sul piano operativo che tecnologico ” ha commentato Massimiliano Quattrocchi, COO di TASAmericas, “un supporto così altamente qualificato è prezioso per le nostre strategie di espansione in Brasile e Sud America”.

Leggi anche:  Microsoft riunisce i team di Windows e Surface

APIA LoanBox

APIA LoanBox è una soluzione sviluppata da TAS Helvetia, il centro di competenza svizzero del Gruppo. “Questa piattaforma è già in uso in vari paesi europei come la Svizzera, che insieme con la Danimarca è l’unico paese al mondo che ha percentuali di mutui edilizi concessi superiore al PIL (Prodotto Interno Lordo)” ha dichiarato Heitor Barcellos, Sales Director di TASamericas.

La partnership prevede anche la rivendita, l’implementazione e il supporto di altri prodotti dall’ampio portfolio d’offerta di TAS Group. Tra questi spiccano:

Plus2Fraud – una piattaforma per la prevenzione e la gestione delle frodi in qualsiasi tipo di operazione finanziaria. In caso di operazioni sospette, il sistema genera avvisi in base a regole e /o reti neurali. Per le frodi confermate, la piattaforma mette a disposizione funzionalità ulteriori, come l’identificazione dei PoC (punti di compromissione);

Card 3.0 – la piattaforma innovativa che consente ad istituti finanziari, processor e program manager di progettare autonomamente e di gestire tutti i nuovi servizi di pagamento e i prodotti multi-applicazione. Card 3.0 supporta anche: personalizzazione EMV, autorizzazione on-line, key management, 3-D Secure, gestione terminali, pagamenti in mobilità e molto altro ancora.

TAS Network Gateway – una suite di prodotti che fornisce un unico punto di gestione, routing e controllo per tutti gli scambi di messaggi interbancari, sia a livello domestico che internazionale (ad es. SWIFT). Il sistema viene utilizzato regolarmente da oltre 100 istituti finanziari e aziende su scala mondiale .