Samsung Techwin presenta la prima telecamera speed dome PTZ 32x 2MP Full HD al mondo

Samsung Techwin ha ulteriormente potenziato la famiglia di telecamere e dome open platform WiseNetIII con il lancio della telecamera SNP-6320, la prima speed dome PTZ con zoom ottico da 32x 2MP Full HD

Oltre al suo potente zoom ottico da 32x, la speed dome SNP-6320 è anche dotata di uno zoom digitale da 16x che la rende una soluzione di videosorveglianza IP ideale per aeroporti, porti, parcheggi, impianti industriali e centri commerciali, ma anche per una gran varietà di altri ambienti in cui sono necessarie funzionalità PTZ ad altre prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

‘La telecamera SNP-6320, assieme allaSNP-6320H, il modello da esterno resistente alle intemperie con riscaldatore integrato alimentato via PoE+, che permette di operare in condizioni atmosferiche estreme, rappresentano un’aggiunta importante alla nostra vasta gamma di telecamere e dome IP open platform WiseNetIII da 1.3, 2 e 3 megapixel – ha affermato Tim Biddulph, Responsabile dei Prodotti della Divisione Soluzioni di Sicurezza di Samsung Techwin Europe Ltd – Questa gamma di prodotti sta permettendo a Samsung Techwin di cambiare il modo di lavorare con la tecnologia IP. Uno dei principali fattori di questa rivoluzione sono le capacità open platform del chipset DSP WiseNetIII di Samsung Techwin, che lascia agli utenti completa libertà nella scelta della combinazione tra analisi video e software di gestione video (VMS) che meglio si addice alle proprie necessitá’.

La funzione Wide Dynamic Range,migliorata, integrato nel chipset DSP WiseNetIII offre prestazioni che superano i 120dB e riesce, quindi, a produrre immagini d’alta qualità anche se riprese in ambienti che presentano contemporaneamente livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità. Altre caratteristiche fondamentali dei modelli SNP-6320 e SNP-6320H comprendono il Defog, che può rendere più nitide le immagini catturate in condizioni atmosferiche avverse come pioggia, fumo o nebbia e la Stabilizzazione Digitale dell’Immagine, che annulla gli effetti delle vibrazioni. Entrambe queste funzioni sono particolarmente importanti per la protezione perimetrale di aree quali porti e aeroporti. Questi due modelli sono, inoltre, dotati di audio bidirezionale, che permette di interfacciarli con impianti di diffusione sonora locali. Tutte queste caratteristiche sono state ideate col preciso scopo di risparmiare sui tempi e costi di installazione.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

I modelli SNP-6320H e SNP-6320 riescono a catturare immagini a colori di alta qualità con livelli di luminosità pari a 0,03 Lux con un un frame rate ultrarapido di 60fps a 1080p che permette di trasmettere streaming video verso più periferiche a risoluzioni e frame rate diversi a seconda del dispositivo a cui sono destinati, ad es. videoregistratori, software di visualizzazione o app per smartphone. L’utilizzo di una compressione H.264 a basso impatto sulle risorse di rete alle telecamere Samsung WiseNetIII di migliorare i livelli di latenza dei controlli di rete, rendendo il traking manuale dei soggetti semplice e immediato.

Uno slot integrato per schede SD/SDHC/SDXC offre l’opportunità agli utenti autorizzati di accedere da remoto e scaricare i filmati registrati sulla scheda di memoria.

I nuovi modelli sono inoltre dotati dell’Analisi Video Intelligente (IVA) che agevola la rilevazione di attività illecite usando varie tecnologie, quali face detection, tripwire e direzione di ingresso/uscita, apparizione/sparizione di un oggetto e ‘manomissione’, che genera un’allarme se viene spruzzata della vernice sull’obiettivo o si verifica uno spostamento non autorizzato del campo visivo della telecamera.

Le telecamere sono disponibili presso i migliori Distributori di Sicurezza e, come tutti i prodotti Samsung per la Sicurezza Professionale, sono coperte da tre anni di garanzia.