TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D
Stampante 3D Nexa3D QLS 230

Entrano nel mercato italiano le stampanti 3D industriali QLS 230 e QLS 236: ampia gamma di materiali, grande produttività, zero rifiuti e convenienza senza eguali

TS Nuovamacut, azienda del gruppo TeamSystem, la tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per lo sviluppo prodotto e la gestione del business di imprese e professionisti, ha avviato un’importante partnership con l’azienda californiana NEXA3D la quale ha scelto di essere rappresentata nel mercato nazionale da TS Nuovamacut per la vendita delle stampanti industriali QLS 230 e QLS 236 a sinterizzazione selettiva (SLS).

Con l’arrivo di questi due modelli, caratterizzati da una velocità di stampa più elevata rispetto ad altre tecnologie a polveri, il settore manifatturiero può finalmente contare su ottime performance in fatto di produttività con la massima convenienza economica se rapportate alle macchine presenti oggi sul mercato della stessa categoria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il ciclo di produzione completo di sole 24 ore – tra i più veloci sul mercato – e la possibilità di usare materiali di terze parti, fa delle stampanti QLS la soluzione ideale sia per la Ricerca e Sviluppo sia per piccole e medie serie per la produzione di parti funzionali con robuste proprietà meccaniche e termiche.

La loro convenienza si può apprezzare anche durante l’utilizzo, infatti, oltre a consentire l’impiego di oltre 16 materiali compreso il metallo – tutte validate – tra cui una gamma di poliammidi, PP, PBT, TPU vi è anche la possibilità di usare polveri riciclate di altre macchine come quelle di HP Multi Jet Fusion e EOS. Una sostenibilità non solo economica, ma anche ambientale che rende la tecnologia NEXA3D unica nel suo genere.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti
Stampante 3D Nexa3D QLS 236

Con la collaborazione di NEXA3D, la nostra squadra Additive Manufacturing specializzata in stampanti industriali HP e Markforged arricchisce la propria offerta – afferma Sauro Lamberti, Amministratore Delegato di TS Nuovamacut. I prodotti NEXA3D – prosegue – ci permetteranno di dare risposte efficaci in nuovi segmenti di mercato rappresentati da aziende innovative orientate a investimenti sostenibili che garantiscono un’alta la qualità del prodotto finale.

John Calhoun, Director of QLS Business Development di NEXA3D – aggiunge – con il suo team altamente qualificato di tecnici e consulenti, TS Nuovamacut è leader nel mercato italiano con oltre 10.000 clienti. Siamo entusiasti di averli come parte del team NEXA3D.