Verizon: nuove soluzioni per il settore farmaceutico

Presentate due nuove soluzioni per aiutare le aziende a rispettare la conformità alle norme del settore

Verizon estende l’attenzione dedicata al comparto della sanità coinvolgendo i settori farmaceutico e delle biotecnologie: lo ha annunciato lo scorso 18 giugno in occasione della manifestazione organizzata dalla Drug Information Association a San Diego, California. Verizon, che già da tempo sta contribuendo a trasformare l’erogazione delle cure sanitarie negli Stati Uniti attraverso un crescente portafoglio di soluzioni IT, ha presentato due nuove soluzioni verticali studiate per aiutare le aziende a stare il passo con i sempre più numerosi requisiti normativi vigenti in questo campo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Verizon ha lanciato un portafoglio di servizi GxP (Good x Practices) – disponibile negli Stati Uniti e in Europa – per la gestione nel cloud Verizon o da data center selezionati di dati sensibili, clinici e relativi alla produzione dei farmaci. La Società ha inoltre stretto un accordo con rfXcel, azienda che fornisce una soluzione di serializzazione per tracciare i farmaci dalla fase di produzione a quella di distribuzione, in base al quale Verizon potrà fornire servizi cloud e di data center complementari ai clienti.

[blockquote style=”4″]”Le aziende di questo settore stanno lottando per rispettare un numero crescente di obblighi normativi”, ha dichiarato Rich Black, Vice President, Healthcare Practice di Verizon. “Abbiamo scoperto che la nostra infrastruttura IT, basata sulle nostre competenze in ambito cloud, sicurezza e tecnologico, può aiutarle ad affrontare questa situazione. Abbiamo recentemente incontrato diverse grandi aziende farmaceutiche molto interessate a conoscere come i servizi infrastrutturali di Verizon possono essere sfruttati per alleviare quella che per loro è chiaramente una preoccupazione”.[/blockquote]

I cinque vantaggi di GxP per il settore farmaceutico

I servizi Verizon GxP comprendono colocation, hosting gestito e soluzioni enterprise cloud erogati da tre data center globali, oltre a servizi professionali dedicati all’architettura e al deployment. I servizi Verizon GxP aiutano le aziende a trarre vantaggio da:

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale

Copertura geografica: data center in Nord America (Culpeper, Virginia e Miami, Florida) ed Europa (Amsterdam).

Sicurezza di base: i servizi GxP sono certificati ISO 27001.

Gestione della qualità: il Programma Gestione Qualità di Verizon permette di fornire infrastrutture qualificate con garanzie appropriate sulle procedure operative standard e adeguati programmi di traininge controllo di record/documenti e policy.

Agilità: un framework dotato di opzioni per gestire la crescita rapida, supportare modelli di costi alternativi (fissi o variabili) e accelerare l’espansione in nuovi mercati.

Focus sulle competenze di base: permette di assegnare in outsourcing i sistemi non-strategici esistenti per destinare le risorse interne a iniziative strategiche.

La soluzione rfXcel: un modo efficiente per tracciare i farmaci

rfXcel, leader nelle applicazioni software basate su cloud, offre una soluzione efficiente e conveniente per tracciare i farmaci lungo la supply chain e ridurre il rischio che i pazienti possano assumere medicinali contraffatti. Disponibile attraverso rfXcel, questa soluzione è un servizio end-to-end completo con report di conformità che utilizza RFID e un codice a barre 2D ed è facilmente integrabile nei sistemi ERP esistenti. La soluzione rfXcel implementa funzioni di serializzazione, tracciabilità, allarmi, notifiche, rilevamento e correzione degli errori e gestione del magazzino associate a un portale Web intuitivo.

Verizon fornisce un set completo di soluzioni IT per la sanità

Verizon propone una gamma di soluzioni IT per la sanità che possono essere sfruttate per risolvere alcune delle maggiori sfide oggi affrontate in questo settore come la capacità di scambiare dati sensibili tra ospedali, medici ed enti di pagamento in modo sicuro ed efficiente attraverso servizi voce, video e dati. Questo include set di soluzioni interconnesse machine-to-machine cloud, per la mobilità e la sicurezza inclusi servizi Universal Identity aderenti allo standard Safe BioPharma.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

La vision di Verizon è quella di creare un mondo nel quale persone e organizzazioni operanti nella sanità siano connesse a tecnologie innovative che migliorano i risultati, trasformano l’accesso alle cure e riducono i costi della sanità.