Al via domani la mostra “Telecom Italia Data Center -THE CLOUD SHELTER”

Dall’8 al 31 luglio lo spazio TIM4Expo in Triennale (a Milano, in viale Alemagna 6) ospiterà la mostra fotografica “Telecom Italia Data Center – THE CLOUD SHELTER”, realizzata in collaborazione con Magnum Photos ed Expo 2015

Il progetto nasce dall’idea di valorizzare la realtà intangibile del Cloud Computing tramite immagini e video del Data Center Telecom Italia di Rozzano per dare visibilità e dignità estetica al “sistema nervoso centrale” del Digital Expo e di tutta la Digital Smart City di Expo Milano 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infatti, tutta l’infrastruttura tecnologica dell’Esposizione Universale si basa sul Cloud Computing e le risorse saranno fisicamente allocate presso il Data Center di Rozzano, in un’apposita area dedicata, per abilitare in completa sicurezza i processi d’interazione con l’Expo “virtuale” e con gli innovativi servizi resi disponibili nell’area espositiva.

“Telecom Italia Data Center – THE CLOUD SHELTER” rappresenta quindi un viaggio nel mondo del Cloud Computing, della Digital Expo e della Digital Smart City di Expo Milano 2015. Un viaggio che assume le forme di un servizio fotografico realizzato da tre dei più importanti fotografi dell’agenzia internazionale Magnum Photos: Paolo Pellegrin, Peter Marlow e Harry Gruyaert. Attraverso punti di vista diversi hanno dato una personale rappresentazione della tecnologia e dei servizi innovativi alla base della nostra vita digitale quotidiana.

La mostra sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.

La raccolta completa delle foto e i video relativi al backstage sono visualizzabili sul sito www.expodatacenter.it

Leggi anche:  OVHcloud lancia il Carbon Calculator