OVHcloud annuncia la disponibilità immediata della nuova region “Availability Zone” a Parigi

OVHcloud annuncia il lancio della Region 3-AZ a Parigi: questa nuova Availability Zone garantisce alle organizzazioni la possibilità di disporre di tre data center relativamente vicini, assicurando una combinazione di resilienza e bassa latenza.

Grazie alla nuova region situata nel cuore della Francia, il Gruppo offre, infatti, una resilienza senza pari per i progetti Cloud più critici. Questa nuova pietra miliare testimonia la volontà di OVHcloud di supportare nuovi modelli strategici di deployment per i carichi di lavoro più esigenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basata su tre datacenter distinti, situati ad almeno 30 km di distanza l’uno dall’altro nella regione di Parigi, la nuova region 3-AZ è alimentata da fonti energetiche differenti e si avvale di una rete a bassa latenza. I dati possono essere replicati per un failover quasi istantaneo o semplicemente distribuiti su larga scala, offrendo così alle organizzazioni la massima resilienza per servire carichi di lavoro mission critical su server Baremetal all’avanguardia.

In un tipico scenario di implementazione 3-AZ, i clienti installeranno un minimo di 3 server Baremetal dedicati, disponibili nelle gamme OVHcloud Scale e HGR, in 3 datacenter situati nei dintorni di Parigi. Questa soluzione offre resilienza per i progetti basati su infrastruttura cloud, tra cui le architetture di database replicati, le infrastrutture di virtualizzazione su larga scala e le soluzioni di storage distribuito.

“Questo lancio rappresenta un passo importante nella nostra strategia sul Public Cloud. Siamo davvero orgogliosi di questa nuova offerta che dimostra il nostro impegno a fornire una solida infrastruttura che consenta ai nostri clienti di creare servizi e applicazioni altamente disponibili e resilienti. E la region di Parigi è solo l’inizio! In futuro, infatti, aggiungeremo a questa soluzione anche i nostri prodotti di Public Cloud, ma abbiamo anche nuove regioni 3-AZ in arrivo” ha commentato Yaniv Fdida, CPTO di OVHcloud.

Leggi anche:  NetApp collabora con Google Cloud per massimizzare la flessibilità dello storage dei dati nel cloud

Protezione dei dati e sostenibilità

La region 3-AZ di Parigi beneficia della consolidata esperienza di OVHcloud nel campo delle infrastrutture, offrendo al contempo un Cloud affidabile e server sostenibili. Grazie ai più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati, come la certificazione ISO 27001 e l’HDS per alcuni servizi, i dati sono, infatti, immuni da leggi extraterritoriali. Inoltre, i server OVHcloud Baremetal beneficiano del sistema di raffreddamento ad acqua personalizzato dal Gruppo, che contribuisce a raggiungere i migliori indici PUE/WUE della categoria (per ulteriori dati clicca qui).

Le soluzioni Public Cloud beneficeranno presto di 3-AZ

I server Baremetal sono le prime soluzioni OVHcloud disponibili nella nuova region 3-AZ di Parigi, ma anche il crescente universo del Public Cloud, con i suoi 40 prodotti e soluzioni che comprendono un totale di 8 diversi servizi – sicurezza, calcolo, storage, database, servizi di rete, analytics, AI e quantum – beneficerà presto di questo nuovo modello di fornitura. Pertanto, l’Object Storage sarà disponibile in un secondo momento per assicurare ulteriore resilienza quando si tratta di archiviare i dati.