Un team di esperti di crittografia e sicurezza dati entrano in Monument Capital Group Holdings

Assintel rafforza la squadra politica

Importanti esponenti del mondo della crittografia e della sicurezza dati sono entrati a far parte del team di esperti di Monument Capital Group Holdings (MCGH), azienda operante nel settore degli investimenti industriali nel campo della sicurezza globale

MCGH è una società di investimenti privata che opera a livello internazionale nel settore degli investimenti in prodotti e servizi non letali nel campo della sicurezza globale e nazionale. MCGH si rivolge nello specifico a società tecnologiche all’avanguardia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Michael Leiter è Responsabile di Global Government e Cyber Operations e Consulente senior del CEO di Palantir Technologies. Dal 2007 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Direttore del National Counterterrorism Centre degli Stati Uniti. Leiter è entrato a far parte di MCGH in qualità di Consulente senior e guiderà il team di MCGH per fornire analisi del mutevole ambiente della sicurezza informatica globale e per contribuire a modellare la strategia della società relativamente alle acquisizioni e al mercato di riferimento.

Il Professor Silvio Micali è un crittografo di fama mondiale presso il Computer Science and Artificial Intelligence Lab del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e vincitore del Premio Turing. Il Professor Alex Pentland è Direttore di Dinamiche umane presso il Media Lab del MIT ed è considerato uno tra i principali esperti di dati a livello mondiale. Entrambi sono entrati a far parte di MCGH in qualità di consulenti scientifici.

[blockquote style=”4″]Joël André Ornstein, Presidente e Managing Partner di Monument Capital Group, ha dichiarato: “Stiamo creando un team di ottimi esperti con competenze impareggiabili nello sviluppo e nell’applicazione pionieristica della tecnologia nel settore in costante evoluzione dei dati e della sicurezza. Siamo una delle poche società di private equity impegnate esclusivamente nel mercato della sicurezza globale e queste nomine ci offrono le conoscenze e il margine necessari per ottenere considerevoli rendimenti di crescita”.[/blockquote]

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale

Le spese nell’ambito tecnologico e dei servizi nei settori della sicurezza globale e nazionale superano attualmente 1,3 trilioni di USD con un tasso di crescita previsto superiore al 7% l’anno.

La necessità di tecnologie innovative preconfigurate ha fatto in modo che le società di medio mercato incentrate su attività di ricerca e sviluppo e con un’offerta pionieristica nel campo dell’innovazione tecnologica potessero accedere a questo mercato in forte crescita, attualmente interessato da radicali cambiamenti.

[blockquote style=”4″]Robert J.Dunn, socio fondatore di Monument Capital Group Holdings, ha dichiarato: “I cambiamenti nell’universo della sicurezza globale determinano la richiesta di diversi tipi di tecnologie sviluppate da nuove aziende tecnologiche di piccole e medie dimensioni. Monument Capital Group Holdings sta incanalando i propri investimenti verso aziende caratterizzate da un forte potenziale di crescita. Sfruttiamo la nostra esperienza e l’accesso ai mercati emergenti per offrire opportunità significative a investitori e aziende innovative”.[/blockquote]

Michael Leiter, il Professor Micali e il Professor Pentland entrano a far parte di un team comprendente esponenti di rilievo del mondo della finanza, della private equity, del governo e dei settori della sicurezza delle tecnologie.