Colt nel Gartner Magic Quadrant per il cloud enabled managed hosting

colt_gartner magic quadrant

Colt Technology Services ha annunciato di essere stata riconosciuta tra le aziende “leader” all’interno del Magic Quadrant di Gartner per il Cloud Enabled European Managed Hosting

Questa nomina fa seguito a quella relativa Magic Quadrant per l’European Managed Hosting dello scorso anno, in cui Colt ha occupato la posizione al livello più alto per la sua capacità di esecuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Gartner “Questa è una nuova evoluzione di un mercato maturo, con una grande varietà di offerte e capacità da parte dei fornitori, per questo i manager delle infrastrutture devono fare una scelta mirata”. La società di analisi ha osservato che “il Cloud-enabled managed hosting estende al tradizionale mercato di hosting gestito in Europa la possibilità di ordinare ed utilizzare le risorse in modalità cloud”. Colt ritiene che il riconoscimento di Gartner è dovuto alle sue prestazioni su una serie di requisiti a cui fa fronte la sua rete, la co-location, i servizi di hosting e cloud, una forte presenza pan-europea e l’ampliamento del portfolio della sua offerta per l’impresa e le PMI.

[blockquote style=”4″]”Siamo orgogliosi di essere stati posizionati come leader nel Magic Quadrant di Gartner per il Cloud-Enabled Managed Hosting a livello europeo”, ha dichiarato Hugo Harber, VP Portfolio & Strategy, IT Services at Colt. “Crediamo che questo rifletta gli investimenti in corso di Colt nel mercato delle applicazioni enterprise cosi come la sua presenza capillare pan-europea e l’expertise a livello nazionale. Colt offre soluzioni IT altamente affidabili e flessibili che sostengono e accelerano il successo a livello di business dei nostri clienti”.[/blockquote]

Colt inoltre recentemente ha annunciato di aver mantenuto il rating ‘Good’ di redditività del prodotto nell’ultimo report Gartner Critical Capabilities for Pan-European Network Services. Colt ha anche migliorato il suo punteggio complessivo per i casi d’utilizzo della backbone in centro città da 4.4 a 4.6 su un rating totale di 5.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

I servizi di hosting gestito di Colt sono caratterizzati dal più grande footprint cloud d’Europa, e consentono di fornire un servizio di consegna estremamente scalabile, garantendo la sovranità dei dati e il supporto locale per i propri clienti. Colt offre ai clienti una combinazione unica di portata di rete, una tecnologia integrata, la gestione dei servizi e la flessibilità commerciale. Il portafoglio Colt Optimum offre alle aziende numerosi servizi IT, di rete e di comunicazione, mentre Colt Ceano offre prodotti progettati specificamente per il canale indiretto di Colt.