E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

In espansione anche l’organico, raddoppiato nell’ultimo biennio, con la ricerca di ulteriori figure attualmente in corso

Prosegue il percorso di crescita di E4 Computer Engineering, azienda italiana leader nel settore delle soluzioni hardware e software ad altissimo contenuto tecnologico per l’Intelligenza Artificiale, l’High-Performance Computing (HPC), il Quantum Computing (QC), il Cloud Computing e la Data Analytics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Positivi tutti i principali indicatori dell’andamento del business nell’anno da poco conclusosi, con una crescita del fatturato del 23% rispetto al 2022, trainata dal consolidamento del portfolio clienti e dall’espansione delle competenze aziendali.

Si conferma così una tendenza positiva ormai pluriennale, frutto della dedizione alla ricerca, della capacità di sviluppare soluzioni basate sulle tecnologie più avanzate, di fornire consulenza e servizi di altissimo livello e di collaborare con i principali centri di ricerca a livello nazionale e internazionale in ambito HPC e AI.

Il 2023, tra l’altro, è stato un anno di importanti novità, sia in termini di soluzioni che di progetti realizzati.

Tra le prime spicca il lancio di URANIA, soluzione cloud native ad alte prestazioni pensata per ospitare carichi di lavoro distribuiti di Big Data Analytics, Machine Learning e Deep Learning a supporto delle attività di Data Science.

Riguardo invece ai progetti, il Tangible Chemical Space (TCS), sviluppato per Dompè Farmaceutici, emerge tra i più interessanti. Si tratta di un’infrastruttura che dà vita alla più grande libreria di ligandi virtuali al mondo, in grado di abbattere significativamente i tempi per l’identificazione di principi attivi idonei alla produzione di nuovi farmaci.

“E4 è una realtà in continua evoluzione, la cui missione è esplorare tecnologie innovative per creare soluzioni all’avanguardia. Il talento, la visione e le competenze delle persone che la animano sono la nostra principale risorsa e il vero motore della nostra capacità innovativa”, ha dichiarato Cosimo Damiano Gianfreda, CEO e Co-Founder E4 Computer Engineering. “La nostra crescita e quella dei nostri professionisti sono intimamente legate, e per questo siamo alla continua ricerca di nuove risorse, nuove esperienze e competenze avanzate, per proseguire insieme nel nostro percorso di sviluppo, estendere il nostro portfolio e la nostra capacità di rispondere alle esigenze del mercato”.

Leggi anche:  L’UE ripristina la multa milionaria a Intel

In questo momento storico, in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più cruciale, E4 Computer Engineering è impegnata nel potenziare la propria squadra. Per questa ragione, l’azienda è attualmente alla ricerca di diciotto figure altamente qualificate in diversi campi d’azione, necessarie per affrontare le sfide attuali e future nel settore IT.

Più in generale, nel breve e medio periodo, E4 mira ad ampliare il proprio organico in tutti i reparti tecnici, puntando ad attrarre i migliori talenti anche grazie a un ambiente estremamente dinamico e progetti ad alto tasso di innovazione in ambiti in gran parte ancora inesplorati.

Il 2024 si apre dunque con l’ambizione di sostenere il trend di sviluppo che ha caratterizzato il percorso di E4 Computer Engineering negli anni, focalizzandosi su iniziative capaci di contribuire all’evoluzione digitale e alla crescita dei clienti, così come al progresso della ricerca italiana e internazionale.