Dell: con le nuove workstation tower e rack la progettazione non ha limiti

Sono le workstation Dell Precision Tower 5810, Tower 7810, Tower 7910, e Rack 7910 i nuovi innesti che andranno ad arricchire la già ampia gamma di device professionali ad alte prestazioni

Si tratta di potenti workstation rack e tower studiate per indirizzare le esigenze dei clienti in settori come ingegneria, produzione, media ed entertainment che richiedono il massimo della potenza di calcolo. Aggiornati con i più recenti processori Xeon di Intel, memoria DDR4, schede grafiche NVIDIA e AMD di prossima generazione, e garantendo il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente , questi sistemi potenti e scalabili sono ottimizzati e certficati ISV (independent software vendor) per l’esecuzione delle applicazioni più impegnative. Dell sta per rilasciare inoltre una nuova versione del Dell Precision Optimizer v2.0 , che configura automaticamente il settaggio della workstation al fine di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“Sia che si tratti di dare potenza ai progetti di un’azienda leader nella creazione di tavole da surf o di dare vita ai complessi effetti speciali creati dallo studio Framestore, già vincitore degli Academy Award, i clienti Dell Precision si affidano alle nostre potenti workstation per creare progetti di rara bellezza e complessità”, afferma Andy Rhodes, global executive director per le workstation Dell Precision. “Ogni componente chiave dei nostri sistemi è stato aggiornato e garantisce ora prestazioni eccellenti per consentire ai clienti di progettare senza limiti”.[/blockquote]

Le nuove workstation Tower e Rack offrono prestazioni e scalabilità impareggiabili

La gamma aggiornata di workstation tower Dell Precision comprende i modelli Tower 5810 single socket e Tower 7810 dal doppio processore estremamente potente, che offrono un design innovativo e compatto, e ilTower 7910 espandibile che garantisce prestazioni e scalabilità senza eguali. Il design innovativo dello chassis include hard disk facilmente estraibili, un alimentatore accessibile dall‘esterno senza l’utilizzo di strumenti e un frontale bloccabile per una maggiore sicurezza, offrendo inoltre migliori prestazioni acustiche.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

Dell annuncia anche degli aggiornamenti all’innovativa gamma di workstation rack, con il lancio della Dell Precision Rack 7910, che offre tutte le funzionalità della Tower 7910 in un fattore forma rack a due unità (2U), e ha requisiti e supporto per la virtualizzazione con gli hypervisor Citrix XenServer e VMware ESX. ’’ inoltre la prima workstation Dell Precision a includere l’Integrated Dell Remote Access Controller (iDRAC) che aumenta la sicurezza grazie alla gestione completa dei dati da remoto in un ambiente “lights out”.

Offrendo benefici eccezionali in termini di prestazioni rispetto ai sistemi della generazione precedente, le nuove workstation tower e rack sono dotate di processori Intel Xeon di prossima generazione e sono disponibili con le più recenti schede grafiche professionali AMD FirePro e NVIDIA. Le nuove workstation offrono inoltre migliori prestazioni I/O e disponibilità dei dati fino a 1TB di memoria DDR4 RDIMM, consentendo agli utenti di gestire gruppi di dati complessi rapidamente e in tutta semplicità. La tecnologia Thunderbolt 2 delle nuove Tower incrementa la produttività e l’innovazione del workflow, supportando velocità di trasferimenti dei dati fino a 20Gb/s e consentendo il trasferimento simultaneo di file video 4K.

Migliori produttività e prestazioni delle applicazioni con Dell Precision Optimizer v2.0

I nuovi sistemi sono dotati dell’ultima versione del tool di potenziamento delle prestazioni, il Dell Precision Optimizer v2.0 (DPO), scaricabile gratuitamente dal 4 settembre e installato di default nella linea di tower a partire da metà ottobre. DPO v2.0 offre una calibrazione automatica e dinamica dei setting della workstation in base all’applicazione, feature esclusiva delle workstation Dell Precision, e consente di tracciare ed effettuare la reportistica dell’utilizzo complessivo dei sistemi e di aggiornarli. Come provato da benchmark standard del settore, Dell Precision Optimizer v2.0 incrementa le prestazioni delle applicazioni fino al 121 percento .

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival

Grazie a Dell Precision Optimizer v2.0, gli utenti avranno accesso a un’interfaccia grafica aggiornata per una migliore fruibilità, una funzionalità di gestione dei sistemi potenziata e un supporto linguistico ampliato. L’aggiornamento aggiunge inoltre nuove profili di prestazioni per Autodesk 3ds Max e Inventor, aumentando a 13 il numero di profili disponibili tra cui Adobe Creative Cloud (PhotoShop, Premier Pro, After Effects, Media Encoder), Autodesk (AutoCAD, Maya), Dassault Systèmes (CATIA, Solidworks), PTC Creo e Siemens NX.

Abilitando una produttività potenziata, i sistemi sono anche dotati dell’Intel Cache Acceleration Software for Workstations (Intel CAS-W) di Dell, una soluzione di caching che incrementa le velocità di storage per migliorare le prestazioni complessive.

Le workstation più affidabili, gestibili e sicure di Dell

Dotate delle soluzioni di sicurezza, di autenticazione, crittografia e anti-malware Dell Data Protection e supportate da una garanzia hardware limitata di Dell e da accesso diretto opzionale 24×7 al supporto di livello enterprise con Dell ProSupport, i nuovi sistemi offrono sicurezza, gestibilità e affidabilità best-in-class. La Reliable Memory Technology (RMT), brevetto esclusivo di Dell, previene in modo proattivo che avvengano pericolosi guasti alla memoria estendendo inoltre la durata di quest’ultima, mentre le estensioni Intel vPro esclusive di Dell permettono la gestione remota del BIOS e la pulizia del disco rigido, persino quando i sistemi sono off line. La Dell Client Command Suite fornisce tool gratuiti che aiutano ad automatizzare e semplificare l’implementazione, il monitoraggio e l’aggiornamento dei sistemi in ambienti IT complessi.

Dell collabora con ISV (independent software vendor) quali Adobe, Autodesk e Dassault Systèmes SolidWorks per assicurare che le workstation Dell Precision Tower 5810, Tower 7810, Tower 7910, e Rack 7910 siano testate e certificate prima del lancio, consentendo ai clienti di accedere più rapidamente che mai alle nuove tecnologia e semplificando la loro migrazione a nuove piattaforme hardware.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale

Un’altra feature innovativa disponibile sui nuovi sistemi è il Dell Quick Resource Locator (QRL) che offre accesso immediato a informazioni di sistema complete e a video-guide dettagliate visualizzabili tramite smartphone e un codice QR specifico per modello, che aiuta i clienti a essere più efficienti ed efficaci nella gestione del proprio hardware.

Nell’ampliamento della partnership di Dell con Teradici le due aziende hanno presentato un nuovo software che fornisce ai lavoratori mobili accesso istantaneo a una ricca esperienza di remote computing indipendentemente dalla location in cui si trovano. Il nuovo Teradici PCoIP Workstation Access Software mette a disposizione una soluzione estremamente sicura che rende possibile l’accesso da remoto in pochissimi minuti. Il nuovo client software di facile implementazione è compatibile con le nuove Tower 5810, Tower 7810, Tower 7910 e Rack 7910, oltre che con le precedenti workstation Dell Precision.

Dell OEM Solutions offre inoltre una versione XL delle workstation tower e rack, caratterizzata da una piattaforma stabile e stabilità dei componenti per 3 anni, specialmente pensata per consentire ai clienti OEM di gestire al meglio il ciclo di vita delle proprie soluzioni.