Twitter prepara Flight, appuntamento per gli sviluppatori

Si terrà ad ottobre l’appuntamento per chi crea app per dispositivi mobili: “Così aiutiamo a creare le migliori soluzioni possibili”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’influenza di Twitter nella vita digitale delle persone è evidente. Quello che invece il team del microblog vuole fare è spingersi oltre il recinto che limita l’azione dell’uccellino blu, aiutando gli sviluppatori a capire come soddisfare meglio gli interessi degli utenti e raggiungerli con le loro applicazioni. Per questo il prossimo 22 ottobre Twitter terrà la seconda conferenza dedicata ai “dev” direttamente da San Francisco. L’agenda prevede un primo saluto del CEO di Twitter Dick Costolo che potrebbe rivelare alcune novità della piattaforma, proprio come succede durante le conferenza dedicate agli sviluppatori dei concorrenti, Google I/O e, il WWDC di Apple e Facebook F8. Gran parte della conferenza riguarderà sessioni tecniche dove gli sviluppatori potranno ascoltare i suggerimenti sulla programmazione Java, Objective-C e Swift, con un occhio di riguardo alla promozione delle app.

Cambiamenti in atto

Per promuovere la conferenza flight, Twitter ha realizzato un sito web per rendere più semplice la navigazione degli utenti e trovare risposte sull’evento ma anche sui temi trattati. Il team ha annunciato che ogni settimana, in avvicinamento al 22 ottobre, sul sito verranno inserite nuove informazioni e opzioni di interazione. Negli ultimi mesi Twitter è cambiata molto, anche se molti degli utilizzatori della piattaforma potrebbero non essersene accorti molto. A maggio è stata introdotta una funzione per “zittire” alcuni tweet, senza eliminare il follow ad una persona; è di agosto invece la notizia dell’arrivo dei post “preferiti” più popolari sul news feed, così da far vedere anche altri altri quali tweet si salva per tenerli in memoria. Non per ultimo l’aggiornamento di pochi giorni fa con cui il microblog, anche in Italia, ha avviato “Twitter for Business” con cui le PMI possono sperimentare i diversi metodi di pubblicità sulla piattaforma.

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale