Arxdrive, la gestione documentale targata Arxivar

Arxivar, specialista nella gestione documentale, ha presentato a Smau Milano la nuova soluzione ArxDrive che abilita funzionalità come la gestione dei dati in mobilità e da ovunque, la collaboration e l’integrazione con i workflow aziendali

Alberto Carrai, direttore commerciale Able Tech, ha presentato la piattaforma, nata da Able Tech, società e centro di ricerca che ha creato il software. «Buona parte delle nostra attività è dedicata ad attività di consulenza, sviluppo ed help desk, con oltre 2.000 clienti in Italia e all’estero», ha spiegato. La piattaforma è trasversale agli ambiti di business e alle funzioni aziendali, e viene distribuita da business partner certificati. Daniele Zorzoli, business development manager di Arxivar, ha parlato delle funzionalità innovative di ArxDrive, che gestisce tutto il ciclo di vita di documenti e informazioni, dalla loro creazione fino all’archiviazione e al reporting.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Parliamo di qualsiasi tipo di contenuto, sia esterno che interno a un’azienda, compresi quindi quelli elaborati dall’ERP e dal CRM». Dalla cattura o creazione del documento si passa poi alla gestione e revisione, che comprende modifiche, approvazioni e il passaggio alla versione finale del documento, mentre la parte di spedizione o pubblicazione comprende l’integrazione con email, PEC, portali web o l’utilizzo di web service.

«La nostra soluzione si occupa anche di dematerializzazione e conservazione elettronica, di record management e sicurezza, oltre alla fase finale di reportistica e cronometraggio dei processi, per individuare i colli di bottiglia e migliorare le performance aziendali. Questo insieme di funzioni, ovvero il business process management, consente di gestire in modo ottimale il flusso delle informazioni». Arxdrive garantisce sicurezza, perché l’accesso e i diritti degli utenti sono amministrati dalla piattaforma Arxivar sottostante, permette di sincronizzare i contenuti con i dispositivi mobili, abilita l’accesso ai dati eliminando vincoli di spazio e tempo e offre strumenti di collaboration. «Si integra con i workflow di Arxivar, unendo i vantaggi del mondo mobile con la tutela del dato».

Leggi anche:  Minsait presenta la sua offerta di servizi cloud per il settore bancario