Più flessibile l’offerta cloud di Hitachi Data Systems

Le aziende “leader del cloud ibrido” hanno maggiore probabilità di portare rapidamente a compimento la propria trasformazione digitale

Hitachi Data Systems offre maggiore flessibilità e controllo con 3 nuove opzioni per il cloud privato e ibrido

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società controllata interamente da Hitachi ha annunciato tre nuove possibilità per clienti, fornitori e partner per sfruttare i benefici del cloud senza scendere a compromessi per quanto riguarda il controllo, la flessibilità e la sicurezza dei propri dati. In primo luogo vi è Hitachi Cloud – Compute as a Service, un nuova soluzione gestita di cloud privato che offre caratteristiche di economicità e di agilità paragonabili a quelle di una soluzione di cloud pubblico. La seconda soluzione è rappresentata dai miglioramenti apportati a Hitachi Unified Compute Platform (UCP), che rendono più efficiente e rapido il processo di costruzione e gestione del cloud. Ed infine un nuovo Cloud Service Provider Program, che permette di disporre di un maggior ventaglio di soluzioni affidabili di cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Grazie agli ultimi miglioramenti, la nostra soluzione convergente Hitachi Unified Compute Platform offre agli utenti l’agilità e l’affidabilità di cui hanno bisogno per trasformare le proprie attività aziendali grazie al cloud,” così Ravi Chalaka, vicepresidente, Solutions Marketing, Hitachi Data Systems. “Hitachi Cloud – Compute as a Service è una soluzione in cloud completamente gestita che accelera il time to market, elimina la complessità ed allinea i costi alla qualità del servizio e all’uso aziendale, assicurando allo stesso tempo la sicurezza di una soluzione in locale. Infine, il nostro Cloud Service Provider Program offre ulteriori possibilità di servizi cloud affidabili.”

Hitachi Cloud – Compute as a Service

Hitachi Cloud – Compute as a Service è stato sviluppato specificamente per quelle organizzazioni che richiedono l’agilità e i vantaggi economici dei cloud pubblici, ma che non possono rinunciare ai livelli di servizio e di sicurezza di un modello di cloud privato. La soluzione di cloud in locale, sicura e completamente gestita, permette all’IT di passare da una configurazione basata sulla tecnologia, con spese anticipate in conto capitale, a un’offerta basata sui risultati e con costi elastici di tipo pay-as-you-go. Questo modello, che allinea i costi a risultati prevedibili, si basa sulle funzioni di calcolo, di rete, di storage e di hypervisor offerte da Hitachi UCP che, installato all’interno dell’azienda e dei firewall aziendali, consente di creare una piattaforma computazionale completamente gestibile e sicura. Hitachi Cloud – Compute as a Service affronta le necessità individuali in termini di livello di servizio, includendo la flessibilità per allineare i costi ai bisogni dinamici dell’azienda. Il prodotto Hitachi Cloud – Compute as a Service è una soluzione gestita in locale che può essere personalizzata con capacità esterne, grazie alla nostra collaborazione con Equinix.

Leggi anche:  Cloud per la PA: come cambia la qualificazione dei servizi

“Con UCP, VMware e HDS vantano una forte esperienza di collaborazione per fornire ai clienti comuni soluzioni di cloud di primo livello su scala mondiale,” afferma Todd Surdey, vicepresidente, Global Strategic Alliances, VMware. “Ciò contribuisce in modo sostanziale a realizzare la visione del cloud ibrido. La nuova offerta di Hitachi Cloud – Compute as a Service sfrutta quel successo, con un modello di prezzo orientato ai costi operativi, che permette ai nostri clienti comuni un accesso semplificato ai vantaggi del cloud in termini economici e di agilità.”

Hitachi Unified Compute Platform

La nuova soluzione convergente Hitachi UCP offre ora dei vantaggi strategici che ne rendono più veloce lo sviluppo e più efficiente la gestione e il funzionamento, oltre a nuove possibilità di accesso a VMware vCloud Air e Microsoft Azure per le organizzazioni che preferiscono costruire e gestire cloud privati e ibridi.

Il software di automazione Hitachi UCP Director espande la capacità dell’IT di costruire ed implementare cloud privati ed ibridi, consentendo il controllo e la gestione di infrastrutture fisiche e virtuali utilizzando un’unica interfaccia gestionale sia da ambienti Microsoft che da ambienti VMware. UCP è ora integrato in modo nativo sia in Microsoft System Center 2012 R2 che in VMware vCenter; ciò permette di eseguire la gestione e l’utilizzo completo nei già conosciuti framework di gestione di cui gli utenti fanno uso già oggi.

“Questo annuncio rappresenta un nuovo livello di collaborazione tra Hitachi e Microsoft e testimonia il nostro impegno verso un’innovazione continua che semplifichi l’IT per i nostri clienti,” afferma Brian Hillger, senior director, Cloud Platform Product Marketing, Microsoft. “Hitachi offre soluzioni che implementano tecnologie Microsoft primarie per consentire ai clienti di diminuire i tempi di sviluppo e di incrementare la propria agilità aziendale.”

Leggi anche:  L'indagine Spot di NetApp evidenzia l'importanza di CloudOps a livello aziendale e stila una mappatura delle sfide principali per team Cloud di successo

Grazie alla combinazione di Hitachi UCP con Hitachi Cloud – Compute as a Service, HDS amplia il raggio d’azione dell’IT business-defined tramite soluzioni che offrono la flessibilità e l’elasticità delle opzioni di storage cloud, mantenendo allo stesso tempo la sicurezza di livello aziendale propria delle soluzioni di data center privati. Hitachi Cloud – Compute as a Service consente ai clienti e ai partner di fare uso di una combinazione unica di tecnologie di servizio e di infrastrutture per soddisfare al meglio le loro necessità aziendali tramite società di integrazione sistemi di fiducia.

“Le nostre principali preoccupazioni al momento di costruire il nostro cloud privato multi-datacenter erano l’affidabilità e la disponibilità dei dati,” così Jitendra Sangharajka, vicepresidente associato e responsabile della gestione delle piattaforme aziendali, Infosys. “Avendo fatto uso dello storage Hitachi per diversi anni e avendo ottenuto livelli elevati di affidabilità e servizio, abbiamo scelto Hitachi Data Systems per la fornitura di un’infrastruttura convergente. L’integrazione nativa di Hitachi Unified Compute Platform Director sia con VMware vCenter che con Microsoft System Center ci offre la flessibilità e l’efficienza operativa che ci richiedono la nostra attività e i nostri clienti.”

Hitachi Cloud Service Provider Program

Con il programma Hitachi Cloud Service Provider Program, HDS crea una rete di fornitori di servizi cloud che offrono soluzioni “Powered by Hitachi Data Systems”.

Cloud Service Provider Program offre ai partner la miglior tecnologia cloud di livello aziendale, abbinata ad una pianificazione aziendale condivisa, alla progettazione dei servizi cloud e ad un approccio go-to-market per aiutarli a fornire ai propri clienti servizi di altissima qualità. Il programma prevede un modello di condivisione dei rischi e dei benefici per garantire ai partner risultati economici ed aziendali prevedibili. Hitachi aiuterà i fornitori di servizi cloud a progettare ed offrire prodotti differenziati e redditizie, oltre a commercializzare e vendere i servizi cloud dei partner “Powered by Hitachi Data Systems”.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria offerta per il quantum computing con il nuovo notebook alimentato dalla startup C12

“Il nuovo programma Cloud Service Provider Program di Hitachi Data Systems ci aiuterà a ridurre i rischi e ad abbassare i costi per i nostri clienti nella transizione ad un modello di infrastruttura basato sul consumo e sul cloud,” afferma Brian Cann, vicepresidente Cloud and Infrastructure, Global Partners & Alliances, CGI. “Siamo ora in grado di accelerare gli sviluppi del cloud per i nostri clienti e snellire e consolidare le attività e la gestione operativa per supportare diversi modelli di cloud. I nostri clienti possono inoltre fare lo scale up e down in base alle loro singole necessità, con una prevedibilità di un modello di costi basato sui consumi.”