Liberati dalla carta! Cooperativa Alveare a Smau Milano

La cooperativa Alveare porta allo Smau un messaggio forte: ”Liberati dalla carta!”

La dinamica cooperativa sociale bollatese operante da quasi quindici anni si candida come partner per l’archiviazione e l’indicizzazione documentale di aziende ed enti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione di Smau, Alveare vuole far sentire il suo messaggio che coniuga la spiccata valenza sociale con il desiderio di continuo miglioramento tecnologico ed il crescente interesse per la qualità della vita lavorativa.
La scansione l’archiviazione documentale e l’adeguata fruizione dei dati inerenti i processi aziendali sono fondamentali per agevolare le operazioni di back-office e impattano direttamente sulla soddisfazione dei clienti. Per incrementare i profitti, migliorare l’ambiente lavorativo e incrementare l’ergonomia dei propri dipendenti, le organizzazioni puntano sempre di più sullo snellimento di tali processi generando direttamente, laddove possibile, documenti elettronici. Cionondimeno le restanti informazioni ancora in formato cartaceo, come anche gli archivi storici, rappresentano un ostacolo sulla strada dell’innovazione e vanno gestite in maniera efficace. Il miglior metodo per concretizzare tale proposito è convertire la carta in informazioni elettroniche utilizzabili nel modo più rapido possibile ed anche in mobilità.

[blockquote style=”4″]“Da tempo si parla di archivi delocalizzati ed indicizzazione di documenti” spiega Fabio Ferri, Presidente della Cooperativa ”Alveare vuole portare queste tecnologie ormai consolidate a disposizione anche di enti e piccole e medie aziende offrendosi come patner qualificato”.[/blockquote]

I visitatori interessati a saperne di più su Alveare ed indicizzazione potranno incontrare Paolo Schiaffonati, responsabile di Alveare, presso lo stand A25, Pad 2 nel contesto “Diversamente Smart” del Comune di Milano.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi