Nuova partnership tecnologica tra Talentia Software e NTTsight

Le soluzioni dedicate al Corporate Performance Management (CPM) entrano nel portfolio del system integrator milanese

Talentia Software ha siglato una nuova partnership con NTTsight per la distribuzione delle proprie soluzioni dedicate al segmento CPM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NTTsight è la società del gruppo NTTAGIC specializzata nella progettazione e nella realizzazione di Strumenti di Social CRM; Business Analytics e Performance Management; Collaboration e Knowledge Management. Partner Microsoft specializzato (tra i pochissimi Gold Partner BI sul mercato italiano), NTTsight affianca il management nell’implementazione di soluzioni in grado di gestire i processi di business di tutte le funzioni aziendali. La mission aziendale consiste nel supportare i clienti nell’adozione e nello sviluppo di best practice volte a migliorare i sistemi decisionali e di governance dell’impresa, sfruttando la tecnologia e l’innovazione per dotarsi di strumenti adeguati al perseguimento degli obiettivi strategici.

L’accordo tra le due aziende prevede la commercializzazione da parte di NTTsight delle soluzioni CPM di Talentia sull’intero territorio italiano. Grazie a questa partnership, Talentia avrà la possibilità di potenziare la propria rete di distribuzione per la soluzione CPM e incrementare così la presenza in Italia. Allo stesso tempo, NTTsight potrà ampliare il proprio parco clienti e arricchire l’offerta con soluzioni ad hoc per migliorare le performance aziendali nella gestione economica e finanziaria con tecnologia Microsoft. NTTsight offre già ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni di Business Intelligence che, grazie alla partnership, sarà integrata con le tecnologie CPM di Talentia nei processi gestiti di reporting, budgeting, forecasting, planning e del  bilancio consolidato statutory.

Le soluzioni Talentia dedicate al Corporate Performance Management (CPM) consentono di ottimizzare e integrare i processi previsionali e consuntivi in un’unica piattaforma aziendale collaborativa (workflow approvativo). È lo strumento ideale per organizzazioni che utilizzano modelli gestionali articolati e multi-dimensionali, come gruppi societari e aziende multibusiness che non vogliono rinunciare alla flessibilità di Microsoft Excel (add-in Excel integrato).

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

Le aziende hanno infatti la necessità di dotarsi di strumenti tecnologici a supporto del processo decisionale. L’obiettivo è guidare le azioni allineandole alle strategie e rispettare tutte le compliance in totale trasparenza, riducendo il livello di rischio e la quantità di tempo impiegato.

“Questa collaborazione si allinea alle strategie di rafforzamento della nostra rete di partner sul territorio,” spiega Marco Bossi, Direttore Generale di Talentia Software. “L’esperienza e la competenza consolidata nel settore di NTTsight ci consentiranno di incrementare la nostra capacità di penetrazione del mercato – con una spinta ulteriore delle nostre soluzioni CPM con un’offerta in ambito Microsoft che coprirà le esigenze di CPM e di Business Intelligence. Siamo soddisfatti di aver siglato una partnership di alto profilo, orientata all’innovazione tecnologica che garantirà un sicuro valore aggiunto ai clienti”

“La partnership con Talentia Software consentirà a NTTsight di proporre al mercato soluzioni end-to-end per coprire tutte le esigenze di Business Performance Management, in modo articolato e flessibile, coniugando i modelli e le funzionalità CPM di Talentia alla flessibilità e alla self service BI di Microsoft”, spiega Tommaso Pozzi, Managing Director di NTTsight. “Con Talentia Software andremo a proporre al mercato il best of breed di quello che la tecnologia offre a supporto dei processi di pianificazione e controllo”.