Da Ricoh nuova serie di multifunzione per l’ufficio

Ricoh Europe ha presentato una nuova serie di periferiche multifunzione studiate appositamente per aziende di medie e grandi dimensioni che hanno la necessità di produrre velocemente grandi quantità di documenti

La serie di multifunzione in bianco e nero A3 MP 4054SP/5054SP/6054SP garantisce una velocità di stampa di 40/50/60 pagine al minuto rispettivamente: si tratta di una soluzione altamente performante ma dai costi contenuti per agevolare il lavoro quotidiano in ufficio. Tutti i modelli sono configurati con memoria da 2GB e hard disk da 320 GB per assicurare la migliore produttività in qualunque ambiente applicativo. Funzionalità avanzate consentono di configurare i dispositivi secondo i più severi standard internazionali di sicurezza come il sistema di crittografia a 256 bit, la sovrascrittura dei dati fino a 9 volte e il supporto di protocolli di trasmissione protetti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’intuitivo pannello grafico consente di aggiungere un logo aziendale e personalizzare il desktop per includere le icone delle funzioni preferite. Ogni utente può personalizzare la propria schermata Home con l’aggiunta di collegamenti ai programmi che automatizzano le operazioni di uso frequente.

I nuovi modelli possono essere equipaggiati con una seconda interfaccia di rete: la presenza della seconda porta permette di configurare la periferica in due reti distinte, una aperta ed una riservata, senza dover installare un multifunzione aggiuntivo.

Studiate per ottimizzare la produttività in ufficio, queste periferiche presentano un tempo di ripresa istantaneo dalla modalità Risparmio Energia e sono in grado di produrre la prima stampa in soli 2,9 secondi. La capacità carta massima è di 4.700 fogli, mentre i supporti utilizzabili possono arrivare a grammature di 300 gm². Questi modelli inoltre presentano l’alimentatore automatico degli originali fronte-retro (ARDF, su MP 4054SP e MP 5054SP) o l’alimentatore automatico degli originali a passata singola (SPDF, su MP 4054A(Z)SP, MP 5054A(Z)SP e MP 6054(Z)SP) per realizzare scansioni veloci di entrambi i lati di un foglio.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

I bassi valori di Consumo Tipico di Elettricità (TEC) permettono di contenere i costi di gestione e l’impatto sull’ambiente. Altre caratteristiche che contribuiscono a conservare l’ecosistema includono la modalità Sospensione che consente di risparmiare energia e la conformità allo standard Energy Star v2.0. Fra le opzioni di finitura sono disponibili due tipologie di finisher per libretti che permettono di creare semplicemente ed in poco tempo libretti a piegatura piatta ed i finisher da 1.000 o 3.000 fogli.

“I multifunzione della serie MP 4054SP/5054SP/6054SP sono perfetti per uffici attenti alla gestione dei costi” commenta Daphne Op de Beek, Product Manager di Ricoh Europe. “Il sistema all’avanguardia Quick Start Up (QSU) di Ricoh riduce il tempo di riattivazione della periferica dalla modalità Sospensione e limita il tempo di riscaldamento a soli 15 secondi. L’ingombro ridotto permette di installare questi dispositivi in qualsiasi punto dell’ufficio senza occupare spazio prezioso”.