TomTom calcola il percorso più veloce considerando il meteo

TomTom offre a tutti gli automobilisti la soluzione più veloce per raggiungere la propria destinazione, calcolando i percorsi in base alle condizioni meteorologiche nella zona circostante

TomTom è la prima azienda a utilizzare le informazioni meteo in tempo reale per calcolare percorsi e tempi di arrivo. Oltre a fornire informazioni dettagliate sulla situazione del traffico, TomTom Traffic avvisa infatti gli automobilisti dei rallentamenti presenti sul percorso causati da forte pioggia o neve. Grazie alle informazioni sulla situazione meteo, è possibile prendere decisioni più intelligenti e appropriate, scegliendo così il percorso migliore per raggiungere più velocemente la propria destinazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Conoscendo l’esatta situazione del traffico su tutta la rete stradale, possiamo calcolare e segnalare agli automobilisti il percorso più veloce per arrivare a destinazione più rapidamente”, spiega Luca Tammaccaro, Vice President Italy & SEE di TomTom. “Il maltempo è spesso imprevedibile, e può causare notevoli ritardi sui tempi di percorrenza. Da oggi, grazie agli avvisi sulle condizioni meteorologiche, siamo in grado di fornire a tutti gli automobilisti una conoscenza ancora più approfondita del percorso da seguire, rendendo i viaggi sempre più veloci e sicuri”.

I clienti con il servizio TomTom Traffic già attivo  riceveranno automaticamente i nuovi avvisi sulle condizioni meteorologiche.

Leggi anche:  Fabbrica Italiana Sintetici (FIS) sceglie Kinaxis per la pianificazione della supply chain