Apple rilascia il tool per cancellarsi da iMessage

Senza proclami o comunicati ufficiali, la Mela ha realizzato un sito web da cui cancellare la registrazione del proprio numero su iMessage

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ bastata una foto su Reddit per informare i funboy pentiti della possibilità di cancellarsi da iMessage. Si tratta di un passo fondamentale per chi vuole uscire dall’ecosistema di Apple. Negli anni scorsi non sono state poche le segnalazioni di persone che, dopo aver usato iMessage e poi passati altrove, non riuscivano più a ricevere messaggi dai loro amici. Il motivo è semplice: Apple gestisce in prima persona i messaggi di testo inviati attraverso iMessage, per cui, se non ci si cancella, questi continueranno a viaggiare sui server di Cupertino anche quando si usa un telefono Android.

Come fare

Per questo finora, chiunque abbia migrato da iOS ad un altro sistema, ha dovuto cancellare direttamente il vecchio dispositivo dall’account Apple, peraltro non una cattiva idea nel caso si decida di vendere l’iPhone. Tuttavia adesso si può procedere in una maniera decisamente più professionale, decidendo solo di annullare l’iscrizione a iMessagge per utilizzare, ad esempio, il proprio iPhone con una sim secondaria e non quella su cui venivano ricevuti gli SMS. Con il rilascio del tool, tutto ciò di cui si ha bisogno è inserire il numero di cellulare registrato al servizio; a quel punto Apple invierà un codice tramite SMS da inserire nella pagina web della richiesta e “liberare” così i semplici messaggi di testo, che torneranno a viaggiare sulla classica linea telefonica.

Leggi anche:  Pure Storage: crescita e supporto alle aziende italiane per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità