Arriva in Italia Samsung Gear S, il nuovo stile di comunicare

La nuova generazione di tecnologia indossabile arriva in Italia  con un elegante design curvo, funzioni potenziate e connettività 3G

Samsung Electronics porta in Italia un nuovo stile di comunicare con Samsung Gear S, l’ultima generazione della tecnologia indossabile che vanta un design ricercato ed elegante, funzioni potenziate e connessione 3G per essere sempre in contatto con il proprio mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pratico da indossare grazie al cinturino flessibile e al display curvo Super AMOLED, Gear S è il dispositivo perfetto per chi è sempre in movimento, garantendo il meglio della connettività per un’esperienza “on-the-go” senza bisogno dello smartphone.

[blockquote style=”4″]“Il lancio dei dispositivi della famiglia Gear ha rappresentato un passo importante nel mondo della tecnologia indossabile e ha aperto nuove frontiere della connettività, offrendo una maggiore libertà di comunicazione”, afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con Gear S abbiamo voluto racchiudere l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile, con un nuovo design, che fosse in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata”.[/blockquote]

Dettagli di stile

Samsung Gear S ha un display curvo Super AMOLED touchscreen da 2” comodo per leggere messaggi e notifiche in tempo reale e un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Il particolare design curvo e i dettagli cromati lo rendono inoltre un accessorio raffinato e alla moda, pensato per esprimere il proprio stile grazie anche al cinturino intercambiabile e alle opzioni per la personalizzazione dello schermo che permettono di scegliere tra diverse modalità: classica, pop, digital e tante altre.

Samsung Gear S
Samsung Gear S

Comunicate in libertà

Samsung Gear S permette di comunicare in totale libertà, di essere sempre aggiornati e di ricevere in tempo reale le notifiche dei propri canali social, del calendario e delle applicazioni anche senza avere con sé lo smartphone, ma grazie alla connettività 3G, Bluetooth e WiFi. Ad esempio si può rispondere direttamente a mail e messaggi utilizzando la comoda tastiera touch presente sullo schermo, si possono effettuare e ricevere chiamate o inoltrarle al proprio cellulare oppure attraverso la funzione S Voice si possono dare comandi vocali. Tutto questo e molto altro ancora sempre a mani libere senza bisogno dello smartphone.
Inoltre l’interfaccia utente è stata completamente riorganizzata per essere ancora più comoda e semplice da usare e per dare immediato accesso a notifiche, Widget e Applicazioni semplicemente scorrendo con un solo gesto la schermata Home.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

GPS integrato e Funzioni Fitness potenziate

Il nuovo dispositivo indossabile Samsung integra il sistema di navigazione per pedoni HERE, ideale per trovare la strada e arrivare facilmente a destinazione senza perdersi né sprecare tempo.

Poi grazie al personal trainer incorporato, ai multi-sensori potenziati e al GPS, è possibile tenere sotto controllo la propria forma fisica sviluppando un programma fitness personalizzato e monitorando la frequenza cardiaca sia durante la corsa che la camminata. Inoltre il nuovo contapassi registra automaticamente il tempo trascorso seduti, segnala quando è il momento di alzarsi a fare una passeggiata e notifica quando si è raggiunta l’andatura corretta per tenersi in forma.

Gear S è anche dotato della modalità Risparmio energetico avanzato per un uso prolungato della batteria per evitare così che il dispositivo si scarichi nel momento in cui c’è più bisogno.