Disneyland Paris sceglie Canon Cinema EOS per la nuova attrazione Ratatouille

Canon annuncia che Walt Disney Studios Park ha scelto di utilizzare il sistema Canon Cinema EOS per la promozione della nuova attrazione presente a Disneyland Paris “Ratatouille – L’Aventure Totalement Toquée de Rémy”

Una serie di video in 4K dell’attrazione sono stati infatti girati utilizzando la combinazione di cinque videocamere EOS C500 e fotocamere EOS-1D C, nonché numerose ottiche Canon della serie EF L e EF Cinema. A dirigere i video è stato il famoso regista francese Sébastien Devaud, tra i pionieri della ripresa video con fotocamere DSLR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Aventure Totalement Toquée de Rémy, inaugurata il 10 luglio 2014 dopo ben 5 anni di preparazione, è l’attrazione che si ispira al più francese di tutti i film d’animazione Disney-Pixar (uscito nel 2007). Disneyland Paris, considerando la sfida, ha deciso immediatamente di girare in 4K. L’Ultra HD/4K, con una risoluzione di
8 megapixel, ha una definizione pari a 4 volte l’attuale standard Full HD e permette quindi una totale immersione nell’azione.

Canon è stata una pioniera nello sviluppo di videocamere e fotocamere 4K, presentando nel 2012 EOS C500 e EOS-1D C, modelli che si sono rapidamente affermati nel mercato professionale. Dopo aver provato diversi brand e prodotti, Disney ha scelto di utilizzare entrambe le soluzioni Canon Cinema EOS in quanto ritenute le migliori per produrre risultati di qualità professionale e per essere utilizzate negli ambienti di ripresa particolarmente impegnativi propri dell’attrazione (scarsa illuminazione, proiezione 3D, ecc.). Inoltre, grazie alle dimensioni estremamente compatte, EOS-1D C è stata installata sulle ratmobiles – veicoli a forma di topo tipiche dell’attrazione – con dispositivi appositamente progettati.

Stéphane Dery, Professional Imaging Group Director di Canon France ha commentato: “Siamo orgogliosi che Disneyland Paris abbia scelto il sistema Canon Cinema EOS per la produzione della nuova attrazione. Questa collaborazione dimostra, ancora una volta, il know-how indiscusso di Canon nel mercato dell’imaging e delle ottiche, in particolare nel segmento 4k”.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked