Il gruppo Maire Tecnimont sceglie gli UPS di AEG Power Solutions per il progetto Tempa Rossa di Total

25 gruppi di continuità in corrente alternata e continua a supporto dell’attività di Total in Italia. La superiorità tecnologica di AEG Power Solutions ha fatto la differenza

AEG Power Solutions, fornitore globale di sistemi e soluzioni elettroniche di potenza dedicate all’alimentazione elettrica per applicazioni industriali ed energie rinnovabili, annuncia che fornirà 25 UPS destinati agli impianti del giacimento di Tempa Rossa in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo contraente responsabile delle attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) degli impianti legati al giacimento petrolifero e di gas di Tempa Rossa è Tecnimont S.p.A., la principale società controllata da Maire Tecnimont, gruppo industriale leader a livello internazionale nel settore degli idrocarburi e con sede centrale a Milano. Tecnimont ha scelto di affidarsi a 3W Power per la fornitura completa delle soluzioni per l’alimentazione elettrica degli impianti, che comprende 4 UPS DC, 15 UPS AC e 6 sistemi combinati AC e DC.

Tecnimont ha reputato idonei alle proprie esigenze gli UPS Protect 8, gli inverter Protect 8 e il raddrizzatore trifase Protect RCS di AEG Power Solutions, che ha anche fornito i quadri di by-pass personalizzati, gli accumulatori nichel-cadmio e le cassette di protezione degli accumulatori.

3W Power Italy, filiale italiana di AEG Power Solutions, ha collaborato con Tecnimont contribuendo alla stesura del progetto e all’individuazione delle soluzioni tecnologiche più efficaci. L’esperienza di AEG PS nel settore degli accumulatori ha fatto la differenza, e ha permesso al cliente finale di risparmiare sui costi delle batterie e sulla manutenzione.

“Avendo avviato la collaborazione con AEG Power Solutions nel corso del processo di approvvigionamento, abbiamo avuto subito modo di constatarne la superiorità tecnologica e il possesso del know-how necessario, e di verificare la gamma completa di prodotti offerti”, sottolinea Paolo Mondo, Procurement VP del gruppo Maire Tecnimont. “Avevamo fiducia che AEG Power Solutions si sarebbe dimostrata la scelta corretta per fornire gli UPS in questa applicazione critica”.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

“Tempa Rossa è un progetto importante, una sfida complessa per gli UPS e i sistemi elettrici che devono funzionare in ambienti estremi,” spiega Alberto Dall’Asta, Sales Director di 3W Power Italy. “Siamo orgogliosi che Tecnimont abbia individuato nei nostri prodotti una soluzione flessibile e affidabile che rispondesse pianamente alle sue esigenze”

Total è impegnata insieme con Shell e Mitsui nello sviluppo di Tempa Rossa, uno dei maggiori progetti petrolchimici italiani; è previsto che nel 2016 arrivi a produrre 50.000 barili di petrolio al giorno, 230.000 m³ al giorno di gas naturale, 240 tonnellate al giorno di GPL e 80 tonnellate al giorno di zolfo.

La vendita e l’assistenza di AEG Power Solutions in Italia sono curate dalla sua controllata 3W Power S.p.A.

AEG Power Solutions partecipa ad ADIPEC ad Abu Dhabi (EAU), dal 10 al 13 novembre. Presso lo stand 8273 del padiglione 8 saranno esposte le ultime novità nel campo degli UPS e le varie soluzioni AC e DC specifiche per il settore oil & gas.