SELLSMART: la nuova soluzione cloud di Risorsa per gestire e monitorare le vendite

Risorsa Srl lancia SellSmart, la soluzione cloud di sales force automation per tablet multipiattaforma, pensata per i bisogni commerciali e di gestione della forza vendite delle PMI di tutti i settori merceologici

Dall’esperienza di Risorsa Srl, azienda leader nel settore dell’automazione delle strutture commerciali, nasce Sellsmart, la soluzione di sales force automation progettata per la PMI.
Sellsmart è una soluzione completa e di facile utilizzo che garantisce una forte interazione tra back office e i dispositivi periferici (PC o Tablet) permettendo una gestione completamente integrata e un allineamento totale tra la politica strategica e quella operativa gestendo e monitorando le vendite in modo semplice e rapido.

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“L’idea di SellSmart – spiega Marco Passera, Sales & Business Development Manager – nasce nel corso dell’esperienza ventennale di Risorsa S.r.l. nell’ambito della consulenza informatica. Con una forte specializzazione nell’ambito dell’automazione della forza vendita, Risorsa è stata capace nel corso degli anni di sviluppare soluzioni innovative, sempre all’avanguardia, come concreta risposta a esigenze progettuali molto specifiche, diventando nel tempo l’azienda di riferimento del settore e indirizzando la sua ricerca allo sviluppo di soluzioni sempre al passo con i tempi e capaci di adattarsi ai diversi strumenti senza rinunciare alle esigenze tipiche di processo dei suoi clienti. Le competenze maturate hanno permesso di creare un’offerta di Sales Force Automation a tutto tondo, molto potente e completa. SalesWare, il prodotto di punta è l’applicativo più diffuso tra le grandi aziende italiane e internazionali. Forte di questa esperienza, Risorsa è stata capace di mettere a fattor comune le diverse casistiche affrontate sui diversi progetti e a sintetizzarle in un’unica soluzione, snella, userfriendly e altamente performante indirizzata questa volta ai bisogni delle PMI italiane: SellSmart.”

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SellSmart risponde con concretezza e risultati tangibili ai bisogni commerciali di ogni settore, grazie alla scalabilità delle sue funzionalità. E’ composto da un modulo di controllo e gestione per la direzione vendite dell’azienda, il backoffice, che permette di definire, distribuire e monitorare le più sofisticate politiche commerciali. Con una vista a 360° sull’operato della rete vendita, il direttore commerciale può prendere decisioni correttive più facilmente e comunicarle in maniera efficace ai propri agenti o venditori.
Sempre grazie al backoffice, e all’architettura procedurale di SellSmart, il personale commerciale di sede eviterà di perdere tempo prezioso dietro ai venditori per verificare le caratteristiche e le informazioni dell’ordine. Potrà inoltre attivare dei flussi di controllo sulle condizioni di vendita che gli permetteranno di dare risposte autorizzative in breve tempo alle specifiche richieste degli agenti.

L’app di SellSmart è una risposta molto completa alle necessità dei venditori di oggi, sempre più rivolti a massimizzare il loro tempo ed essere più efficaci nelle trattative. Grazie ad una grafica accattivante e a una navigabilità user-friendly, l’addetto alle vendite potrà godere dei benefici portati da SellSmart già dal primo giorno di utilizzo. In pochi tap potrà facilmente pianificare il suo giro visite attraverso funzionalità di geo-localizzazione e ottimizzazione del percorso, avere una situazione sempre aggiornata dei clienti che andrà a visitare ed evitare di perdersi informazioni preziose. Potrà dunque dimenticarsi cataloghi ingombranti o infinite copie commissioni cartacee che ostacolano una vendita snella rendendola più macchinosa. Con quattro diverse modalità di presa d’ordine, il venditore potrà in pochi tap mostrare caratteristiche tecniche e cataloghi multimediali, avere un totale di spesa già al netto delle scontistiche, applicare condizioni di vendita differenti e molto altro.

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Uno strumento molto pratico, che senza investimenti iniziali in infrastrutture IT, permette ad ogni azienda di fare il salto di qualità. La giusta sintesi tra funzionalità di Customer Relation Management e di Sales Force Automation, scalabile in base alle diverse esigenze del cliente.