Facebook non avrà un tasto “Non mi piace”

Gli iscritti al social network hanno chiesto per anni la possibilità di esprimere il loro dissenso su un post. Ecco cosa ne pensa Zuck

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Capita sempre più spesso di leggere post su Facebook che non piacciono, a cui, oltre il commento, si vorrebbe dare una valenza negativa. E’ il caso del marito che uccide la moglie e lo scrive sul social network e che riceve un gran numero di like, dietro i quali non si comprende bene che motivazione ci sia. In questa, e in altre occasioni, la possibilità di mettere un “non mi piace” sotto un contenuto sarebbe una scelta coerente con il resto del social network, da sempre considerato un sorta di diario digitale e personale degli iscritti. Come riporta il sito Venturebeat, sembrerebbe che Mark Zuckerberg stia seriamente pensando al nuovo tastino, anche se non con una valenza negativa.

Via la negatività

Durante una sessione di domande e risposte negli USA, il CEO di Facebook avrebbe detto di voler dare agli utenti la possibilità di esprimere qualcosa in più oltre al semplice “mi piace” ma non con uno strumento che indichi solo negatività. “Il bottone Mi Piace è prezioso perché portatore di una serie di sentimenti positivi – ha detto Zuck – alcune persone hanno chiesto di poter esprimere il loro Non Mi Piace per poter dire che sono contrari a ciò che è scritto in un post. Non non andremo in quella direzione, non sarebbe un bene per la comunità”. Quale soluzione allora? Dopo le emoticon Facebook starebbe pensando ad altro, ma non si sa ancora bene cosa.

Leggi anche:  Slack lancia nuove funzionalità di IA generativa