HTC Desire 620 e 620G in Italia

I due nuovi smartphone, eredi del 610, arriveranno da noi tra metà dicembre e inizio gennaio. Puntano tutto su design e fotografia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC era stata “costretta” ad annunciarli solo una settimana fa, a seguito di una serie di foto diffuse in rete con largo anticipo. Ora, dopo l’ufficialità da parte dell’azienda costruttrice, HTC Desire 620 e HTC Desire 620G arrivano anche in Italia. Diciamo subito che i due modelli sono esteticamente simili, le uniche differenze sono un processore a otto core per il 620G e la presenza del supporto al 4G LTE per il 620. Entrambi i modelli sono stati fatti per ottenere il consenso dei più giovani, anche grazie alle 4 diverse colorazioni della scocca (Santorini White con dettagli azzurr​o, Marble White con dettagli gr​igio, Tuxedo Gray con dettagli ​grigio chiaro e Saffron Gray con dettagli arancion​e)​. Il Desire 620 sarà disponibile in Italia, presso i canali usuali, a partire da gennaio 2015, mentre per il Desire 620G si dovrà attendere solo qualche giorno, visto che l’arrivo sugli scaffali nazionali è previsto per la metà di dicembre.

Specifiche tecniche

Entrambi sono Dual-SIM e, come detto, differiscono tra loro per il processore, un Qualcomm Snapdragon 410 Cortex-A53 quad-core a 64-bit da 1.2 GHz per il Desire 620, un octa-core MediaTek MT6592 da 1.7 GHz per il Desire 620G e per l’assenza del 4G LTE sul modello “G”. Tutti e due misurano 150.1 x 72.7 x 9.6 mm e hanno un peso di 160 grammi. Il sistema operativo principe è Android 4.4 KitKat con la rinnovata interfaccia HTC Sense 6 a personalizzare le schermate. Il display è da 5 pollici con risoluzione HD, la Ram è da 1 GB, la memoria di archiviazione interna è da 8 GB mentre la fotocamera posteriore e l’anteriore hanno, rispettivamente, un sensore da 8 e 5 Megapixel. I prezzi? Ancora non confermati quelli italiani, la versione internazionale chiede 225 dollari per l’HTC Desire 620 e 160 dollari per il Desire 620G. Davvero niente male.

Leggi anche:  Canon, nuova app Multi-Camera Control: monitoraggio in contemporanea di quattro videocamere