Larry Page di Google è il più influente del settore media

Larry Page è il miglior capo che si possa avere google auto volante

Per il The Guardian, il CEO di Google Larry Page è la persona più influente del settore media davanti a Mark Zuckerberg (Facebook) e Tim Cook (Apple)

Il quotidiano britannico The Guardian ha stilato la classifica dei 100 personaggi più influenti nel settore media nel 2014. Le prime posizioni sono ovviamente occupate dai colossi della Silicon Valley. Il CEO di Google Larry Page sale sul gradino più alto del podio seguito da Mark Zuckerberg, co-fondatore di Facebook per la prima volta in classifica, e Tim Cook, il numero uno di Apple che ha accusato alcune aziende rivali di lucrare sulla privacy degli utenti. Il CEO di Amazon Jeff Bezos, che ha rivelato come lavorano i suoi robot magazzinieri, è invece in quinta posizione, seguito dall’amministratore delegato di Twitter Dick Costolo, che ha realizzato uno strumento per scoraggiare la condivisione di tweet molesti. Come sottolinea il The Guardian, sembra che lo scandalo Datagate che ha visto coinvolte molte delle aziende guidate dai manager in classifica non abbia scalfito il loro potere di influenzare il settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda i media tradizionali, la quarta casella è occupata da Tony Hall, direttore generale della BBC, mentre Rupert Murdock, numero uno del nuovo colosso della televisione europea Sky, è settimo.

La prima donna in classifica è incredibilmente la cantante Taylor Swift (10°).

Leggi anche:  Da ADP Research Institute le dinamiche mondiali più recenti sul lavoro