Ricoh nel FTSE4Good Index Series per l’impegno verso l’ambiente

Ricoh è stata inserita per l’undicesima volta consecutiva nel FTSE4Good Index Series che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni

Creato da FTSE Group, azienda globale specializzata nella creazione e gestione di indici, l’FTSE4Good Index Series rappresenta una serie di indici sviluppati per facilitare gli investimenti nelle aziende che sono conformi a requisiti di corporate responsibility globalmente riconosciuti. Dopo essere stata valutata da un ente indipendente secondo i criteri dell’FTSE4Good, Ricoh è stata inserita per l’undicesima volta consecutiva all’interno dell’Index.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende che fanno parte dell’FTSE4Good Index Series rispondono a criteri stringenti riguardanti l’impatto ambientale, l’impegno verso la società e la governance. Queste imprese hanno maggiore possibilità di capitalizzare i benefici ottenuti da pratiche di business responsabili.

Ricoh ha ottenuto punteggi particolarmente elevati nell’ambito dell’Attenzione all’Ambiente e valutazioni molto positive nelle seguenti aree: “Climate Change”, “Pollution & Resources”, “Water Use” e “Supply Chain Social”.

Leggi anche:  Vertiv pubblica il Report Ambientale, Sociale e di Governance per il 2022