Samsung annuncia i vincitori del Galaxy Note 4 Academy Challenge

GalaxyClo Team del Politecnico di Milano e S-Team della Scuola Politecnica di Palermo si sono aggiudicati la vittoria del tour nelle università italiane alla scoperta dei giovani talenti

Samsung ha annunciato i due progetti vincitori del Galaxy Note 4 Academy Challenge, il business game interattivo dedicato agli studenti che ha coinvolto le Università degli Studi di Palermo, Roma-Tor Vergata, Salerno e il Politecnico di Milano con l’obiettivo di stimolare la curiosità e la creatività dei giovani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli elaborati che si sono aggiudicati la vittoria sono stati quelli del team GalaxyClo, composto da Sebastiano Conti, Fernando Faenza e Claudia Colella del Politecnico di Milano, e di S-Team, composto da Dario d’Agostino, William Tabbone, Mariangela Spoto e Gianluca Cinquegrani della Scuola Politecnica di Palermo.

Il team GalaxyClo ha presentato un progetto basato sullo studio e sulla valorizzazione dell’efficienza organizzativa ottenuta grazie all’utilizzo di Galaxy Note 4, evidenziando come questa sia applicabile nel settore delle risorse umane, mentre gli studenti di S-Team si sono concentrati sull’area tecnica, proponendo un’idea per rendere ancora più intuitiva la user-experience del Galaxy Note 4, apportando alcune modifiche alla S-Pen.

Il progetto Galaxy Note 4 Academy Challenge, nato per far conoscere agli studenti le potenzialità del nuovo Galaxy Note 4 e le sue molteplici possibilità di impiego anche in ambito universitario, è stato organizzato in collaborazione con Universitybox che ha gestito l’experiential tour, durante il quale si sono tenute delle speciali presentazioni in aula del prodotto, propedeutiche allo sviluppo del business game e quindi alla realizzazione dell’elaborato da parte degli studenti.

Lo scopo del game è stato quello di individuare giovani talenti attraverso delle esercitazioni mirate e lo studio di casi aziendali da cui i ragazzi hanno tratto spunto per presentare un proprio progetto all’interno delle aree marketing&comunicazione e tecnica.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia il proprio portafoglio con l'acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH

Gli elaborati dei due team vincitori, selezionati da una giuria composta da responsabili HR di Samsung Electronics Italia, saranno pubblicati interamente sul sito dell’iniziativa e saranno comunicati sulle piattaforme social di Samsung.