Apple: non ci sarà nessun iPhone Mini

Smentite le voci che davano per certo l’arrivo di una versione ridotta dello smartphone di Cupertino che invece potrebbe lanciare un iPad più grande

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non vedremo un iPhone da 3,5 pollici, almeno non per il momento. Si smontano le ipotesi che vedevano Apple realizzare uno smartphone più piccolo tornando alle dimensioni già viste con gli iPhone 3Gs, 4 e 4S. Il motivo di questo dietrofront sarebbe stata la voglia di Apple di accontentare tutti i suoi utenti, anche coloro che vedono nell’iPhone 5, 5S e 5C dei modelli di telefono con un display troppo grande, seppur le differenze con i precedenti siano di soli 0,5 pollici. La necessità di un display più piccolo, ad esempio da tenere senza problemi in tasca o in borsa, si scontra però con la politica di Apple: guardare sempre avanti e mai indietro.

Piccolo non è sempre meglio

Con tali premesse era già difficile considerare l’ipotesi dell’iPhone Mini, anche se qualcuno ci aveva effettivamente sperato. Arrivano così dalla Cina le voci, di fonti vicine all’azienda, dell’impossibilità di vedere un prodotto del genere, almeno per il momento. La scelta sarebbe non solo ideologica ma anche tecnica: grazie al boom di iPhone 6 e 6 Plus l’interesse verso i modelli precedenti sta pian piano scemando, non converrebbe dunque tornare a spingere su un telefono che già in passato non ha riscosso il successo sperato (chi si ricorderà dell’iPhone 5S?).

iPad Plus

Più probabile invece che arrivi una versione più grande di iPad. Negli ultimi giorni sul web si è vista una foto che ritrarrebbe lo chassis di quello che dovrebbe essere il prossimo tablet di Apple. L’immagine mostra un dispositivo con schermo di poco inferiore ai 13 pollici, particolarmente indicato per il lavoro e la produttività. Il nome, seguendo la falsariga dettata dagli smartphone, potrebbe essere iPad 6 Plus. Staremo a vedere.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico