Dedagroup ICT Network nomina Roberto Loro Chief Technology Officer

TWT nomina Emanuele Bergamo Chief IT & Innovation Office

Roberto Loro nominato Chief Technology Officer: la strategia IT e digitale del Gruppo fa leva sull’innovazione tecnologica

Dedagroup ICT Network annuncia la nomina di Roberto Loro a Chief Technology Officer del Gruppo, dando un nuovo impulso al Digital Business del Network. Già Direttore Cloud & IT Services di Dedagroup ICT Network, Roberto Loro ha maturato significative esperienze in ambito cloud e IT as a service, contribuendo nel suo attuale incarico a costruire l’offering del Gruppo e posizionandolo come cloud provider pioniere in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un momento in cui l’economia digitalizzata rivoluziona i modelli di business consolidati, con questa nuova nomina – in linea con i progetti di crescita del gruppo – Dedagroup ICT Network rafforza la propria capacità di accompagnare i clienti nella trasformazione e innovazione digitale, partendo dalle proprie esperienze consolidate nei mondi applicativi e tecnologici tradizionali ed ampliandole con nuove offerte integrate di Digital Business e IT Ibrida.

La nuova funzione di Chief Technology Officer risponde così a questa esigenza, alla realizzazione della strategia “innogrativa” del Gruppo ed alla volontà di aggregare le competenze delle diverse aziende del Network per fornire risposte complete e integrate, che comprendano rete, infrastrutture, middleware, applicativi, data intelligence, esperienza multicanale.

“Dedagroup ICT Network – dichiara l’Amministratore Delegato Gianni Camisa – è una realtà articolata e ricca di competenze, soluzioni e servizi. Vogliamo perseguire con grande determinazione il percorso di Innogration, l’innovazione tramite integrazione di competenze, metodologie, modelli di business. La nomina di un CTO di gruppo ha l’obiettivo di accelerare questo percorso, aumentando il valore che possiamo esprimere nel mercato e nella nostra capacità di affiancare i clienti nella trasformazione digitale”.

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione

Il Chief Technology Officer e il suo team avranno come principale obiettivo il presidio e lo sviluppo della strategia tecnologica e di innovazione del Network: una funzione condivisa a livello di Gruppo, dunque, per promuovere la convergenza e la condivisione degli strumenti e delle metodologie di sviluppo software, favorendo la trasversalità e l’interscambio di risorse tra i diversi laboratori e rappresentando al contempo la visione tecnologica del Network verso l’esterno. Il CTO, inoltre, svilupperà relazioni con Enti di Ricerca, Università, Incubatori, Partner, Vendor, Clienti e creando un ecosistema di scambio della conoscenza a supporto dell’innovazione dell’offering del Gruppo.