NAStartUp Release #010: videointerviste ai protagonisti

NAStartUp è un evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un pitch davanti a una platea selezionata, l’ultima edizione si è tenuta il 21 Gennaiopresso lo SLASH

Abbiamo intervistato alcuni dei  protagonisti:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Beerbeez– un’app che raccoglie tutti i microbirrifici italiani (ed in futuro  tutti i microbirrifici del mondo), e li collega tra loro attraverso una birra di partenza selezionata da te!  Tramite un algoritmo riusciamo a creare una serie di connessioni tra le birre.
  • Tapeboxuna piattaforma sociale che ti permette di comunicare con altre persone in modo veloce(tramite la voce) e di mettere in evidenza i migliori contenuti, i migliori brand e gli stessi utenti con la reputazione più alta.

Videointerviste ai protagonisti

Spazio Social Innovation

Luca Langella  – Pop Hubun progetto di ricerca vincitore del bando Smart Cities and Social Innovation nell’ambito del PON “Ricerca e Competitività” 2007-2013 per le Regioni dell’Obiettivo Convergenza, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La mission di PoP HuB è quella di creare una rete di persone e di spazi, a partire dagli edifici dismessi e sottoutilizzati delle città, con l’obiettivo di denuncia di situazioni di abbandono e quindi di rivalutazione degli edifici.

 

Pasquale Mauriello –  iParcheggiatori App per IOS, Android e Windows che aiuta gli utenti a scovare e segnalare i parcheggiatori abusivi in tutta Italia (e non solo).

 

 

Leggi anche:  Purina Europa annuncia le startup che parteciperanno a Unleashed