Tra Apple Watch e Android Wear spunta il nuovo Pebble

pebble watch 2.0

Il 24 febbraio verrà presentato il nuovo smartwatch erede della versione che ha venduto 1 milione di copie in tutto il mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

C’è chi aspetta il primo Apple Watch, chi il nuovo Android Wear e chi compra un Pebble Watch. Se il gioiello della Mela è quasi dietro l’angolo, gli orologi con sistema operativo Google sembrano aver perso di interesse verso i consumatori. Ad approfittare di questo periodo di stallo potrebbe essere la seconda versione di Pebble Watch pronta a debuttare il prossimo 24 febbraio. La notizia è stata data direttamente al sito ufficiale dello smartwatch che riporta un countdown fino alle 16 (ora italiana) di martedì.

Minaccia per Google

Durante una recente intervista rilasciata dal CEO di Pebble Eric Migicovsky, non sono emersi molti particolari sul nuovo hardware e software che caratterizzeranno il dispositivo; di certo ci sarà un rinnovamento che permetterà al Pebble Watch di interagire meglio con gli smartphone. Qualche indiscrezione parla di una scocca intorno al display colorata mentre lo schermo resterà un e-ink con una durata super della batteria; secondo i primi test, infatti, il Pebble Watch 2 dovrebbe consentire almeno 7 giorni di autonomia con una sola ricarica. Per il momento la novità più interessante riguarda il primo Pebble Watch. Da qualche giorno infatti l’orologio nato con una campagna di crowdfunding supporta le app per Android Wear. La versione 2.3 di Android Wear presente sul Play Store consente infatti di gestire le notifiche anche con un Pebble invece che un orologio con sistema operativo indossabile Google.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All