Canon: tre nuovi compatti multifunzione A4 a colori

Canon annuncia tre nuovi multifunzione A4 a colori: imageRUNNER C1225iF, imageRUNNER C1325iF e imageRUNNER C1335iF

“Progettati per piccoli uffici e gruppi di lavoro, questi nuovi multifunzione uniscono tecnologie e prestazioni di ultima generazione all’affidabilità e qualità che caratterizzano da sempre Canon” – ha affermato Teresa Esposito Marketing Director Business Group di Canon Italia – “Con l’introduzione di questi nuovi modelli, siamo ora in grado di offrire una delle gamme più ampie sul mercato e rispondere così a qualsiasi tipo di esigenza documentale in ambiente Office”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, i nuovi modelli, oltre a garantire velocità di stampa a colori, scansione, copia e fax, sono dotati di display grafico a colori “touch and swipe” da 8,9 cm e offrono il linguaggio Adobe PostScript 3. di serie. Per la prima volta Canon integra anche nelle soluzioni imageRUNNER a colori formato A4 la tecnologia a toner e tamburo separati e lo stesso motore di stampa della serie imageRUNNER ADVANCE C250/350, per ridurre gli sprechi e raggiungere la massima efficienza di stampa con un rapporto costo-prestazioni davvero unico.

La serie Canon imageRUNNER C1300 è rivolta a piccoli gruppi di lavoro e uffici con volumi di stampa compresi tra 1.000 e 6.000 pagine/mese; è pensata per essere offerta con contratti a costo pagina e garantisce una significativa riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) rispetto alla precedente serie imageRUNNER C1028.

Progettata per volumi di stampa fino a 1.000 pagine al mese, Canon imageRunner C1225iF è facile da installare ed ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, includendo toner sufficiente per la produzione di 12 mesi di stampe a colori. 1

Eccellente gestione documentale

I nuovi modelli, robusti e in grado di sostenere un ciclo di lavoro massimo di 50.000 pagine, garantiscono stampe a colori in alta qualità e racchiudono l’innovativa tecnologia “V2 Vivid and Vibrant”, per documenti dall’aspetto professionale e di grande impatto.
imageRUNNER C1335iF raggiunge una velocità di 35ppm, mentre imageRUNNER C1225iF e C1325iF possono stampare fino a 25 pagine al minuto.
Prime nella loro categoria ad integrare la modalità di stampa mobile Mopria, le nuove imageRUNNER offrono ampia possibilità di connettività, supportano AirPrint™, sono dotate di funzionalità di stampa e scansione da chiavette USB – oltre ad integrare le App Canon Mobile Printing e Canon Mobile Scanning. E’ inoltre possibile effettuare scansione e invio di documenti a diversi destinatari e in differenti formati, inclusi i file PDF compatti e ricercabili.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

Documenti riservati sempre al sicuro

Per aiutare le organizzazioni a ridurre i rischi relativi alla tutela dei dati confidenziali, i nuovi dispositivi integrano la funzione nativa di stampa sicura, il protocollo iPSec, il sistema di identificazione Department ID e invio autorizzato di documenti. Alla nuova serie è stata aggiunta inoltre l’opzione per la crittografia dei file PDF generati nel processo di scansione. In caso di integrazione in grandi gruppi di lavoro e aziende, la serie imageRUNNER C1300, è configurabile con la soluzione di cattura e output management uniFLOW, che supporta funzionalità My Print Anywhere per il rilascio sicuro dei lavori di stampa e l’identificazione presso il dispositivo mediante card reader.

Gestione efficiente e controllo dei costi

Per la prima volta un dispositivo della serie imageRUNNER, offre funzionalità avanzate di gestione fino ad ora riservate alla evoluta piattaforma ADVANCE, tali da renderlo facilmente integrabile nelle “flotte” aziendali. La serie imageRUNNER C1300 include funzioni come la configurazione e l’upgrade del firmware da remoto, gestione delle scorte e del riordino dei materiali di consumo, diagnostica e lettura dei contatori da remoto, il tutto pensato per ridurre le operazioni di back office a carico dell’utente.
La serie C1300 offre la compatibilità integrata con uniFLOW, per la gestione centralizzata dei dispositivi e l’allocazione o il controllo dei costi di stampa.
Tutti i nuovi dispositivi offrono i più elevati standard di integrazione negli ambienti IT già esistenti. La funzionalità standard Department ID permette inoltre anche ai piccoli uffici di controllare meglio i costi, grazie alla possibilità di applicare policy di stampa specifiche, come la restrizione della stampa a colori per alcuni utenti.

Prestazioni sostenibili

I nuovi multifunzione Canon sono certificati Energy Star e sono offrono indici TEC (Total Energy Consumption) tra i più ridotti sul mercato e un consumo energetico inferiore a un watt in modalità Sleep. Sono inoltre in grado di riprendere operatività dalla modalità Sleep in tempi molto rapidi, grazie anche alla tecnologia fixing on-demand di Canon, garantendo così una perfetta combinazione tra produttività e sostenibilità ambientale.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

I modelli imageRUNNER C1225iF, C1325iF e C1335iF saranno disponibili a Marzo 2015.